Inter, contro l’Eintracht allerta massima: le contromisure per i 13500 – GdS

Articolo di
14 marzo 2019, 09:34
San Siro Inter Meazza

Oggi a San Siro ci saranno 50 mila spettatori per Inter-Eintracht Francoforte, ma almeno 13500 sono tifosi dell’Eintracht Francoforte pronti a “invadere” Milano. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea però i pericoli di questa sfida

PERICOLO – “Visti i precedenti degli ultrà tedeschi, che a metà dicembre hanno «occupato» Roma prima del match contro la Lazio, e viste le rivalità tra le curve. I tifosi più caldi dell’Eintracht sono gemellati con gli ultrà atalantini, attesi a Milano come la curva laziale, vicina alla Nord interista e decisa a vendicare lo sfregio di fine 2018″.

CONTROMISURE – “Per questo motivo la partita resta ad alto rischio e la questura ha messo in piedi un piano di controllo molto ben articolato, vicino allo stadio ma anche in centro. Per provare ad evitare che gli animi si scaldino è stata vietata la vendita di alcolici nella zona di San Siro e nelle zone turistiche più importanti. Al di là della frangia più pericolosa del tifo tedesco, infatti, va considerato che oltre 13mila tifosi saranno in giro per gran parte della giornata, con la partita che inizia alle 21. Ieri dell’esodo ha parlato anche il sindaco Beppe Sala: «Abbiamo parlato con il prefetto per ora non ci sono segnalazioni particolari»“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE