Inter, contro il Barcellona Conte rivuole la LuLa piena – GdS

Articolo di
8 Dicembre 2019, 10:01
Condividi questo articolo

L’Inter è rimasta a secco contro la Roma, per la prima volta in stagione. Alcune delle occasioni più ghiotte sono capitate sui piedi di Lukaku e Lautaro Martinez, che non sono riusciti a capitalizzarle. “La Gazzetta dello Sport” dedica un focus importante al tandem d’attacco nerazzurro, soprannominato “LuLa”: Conte li vuole al massimo per la sfida di martedì contro il Barcellona.

STAKANOVISTI – I due attaccanti titolari dell’Inter sono due sia per modulo, sia per disponibilità. Complice infatti l’infortunio di Alexis Sanchez, da ottobre Antonio Conte ha potuto contare solo su Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. I due attaccanti sono stati chiamati a svolgere un incredibile lavoro straordinario nelle ultime 11 gare. Il belga ha giocato 7 partite intere su 11; e contro Brescia e Sassuolo è uscito all’86’ e all’89’. L’argentino ne ha giocate 6 su 11 per tutti i 90 minuti. Fisiologico quindi l’accumulo di stanchezza, considerando anche l’impegno di martedì.

IMPLACABILI – Sempre usando le ultime 11 partite dell’Inter come riferimento, la cosiddetta “LuLa” ha trascinato l’Inter al primo posto in classifica, con un +2 sulla Juventus, e a giocarsi l’accesso agli ottavi all’ultima gara. 8 gol per Lukaku e 9 per Lautaro Martinez, con due doppiette a testa: 24 gol su 40 stagionali dell’Inter portano la loro firma. Ora Conte spera che contro il Barcellona (martedì 10 dicembre alle 20.45) possano regalare un’altra notte magica, trascinati dai 70.000 spettatori di San Siro.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE