Inter continua così e perdi la Champions – TS

Articolo di
17 gennaio 2016, 07:28
Roberto Mancini

L’involuzione dell’Inter rispetto al girone d’andata è netta: secondo “Tuttosport” i nerazzurri devono cambiare marcia, altrimenti si rischia il terzo posto valido per la Champions League

INVOLUZIONE – “I miracoli sono finiti e l’Inter, continuando ad andare con il passo del gambero rischia presto pure di uscire dalla zona Champions. O meglio: ieri i miracoli li ha fatti il solo Handanovic, senza le sue parate saremmo qui a commentare la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato. Ciò nonostante la partita con l’Atalanta è stata fotografia dell’involuzione di una squadra che, molto probabilmente, nel girone d’andata ha vissuto molto al di sopra delle proprie potenzialità, perché alla lunga sono emersi i limiti di un centrocampo in cui Medel non è all’altezza di fare il regista, dove Brozovic ha ancora un rendimento altalenante e dove Guarin è ormai un corpo estraneo nel progetto. Se poi Murillo gioca la peggior partita dell’anno e Icardi non segna, la frittata è fatta”.

CHAMPIONS A RISCHIO – “Chissà se Erick Thohir, che ha visto la sua Inter finalmente in prime-time da Giacarta, si sarà reso conto della necessità di correggere in corso d’opera i piani societari che prevedono di chiudere il mercato con 7 milioni di attivo per evitare le sanzioni Uefa per il mancato rispetto degli accordi presi in materia di fair-play finanziario: ben più grave sarebbe il rischio di non centrare l’obiettivo Champions. E, mentre le altre corrono, quest’Inter cammina. Il che, è un bel problema”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE