Inter, con Nainggolan c’è qualcosa in più: tutti i numeri positivi – GdS

Articolo di
16 aprile 2019, 08:51
Nainggolan

“La Gazzetta dello Sport” riepiloga i dati relativi all’utilizzo di Radja Nainggolan: nonostante i tanti infortuni il belga ha avuto un rendimento positivo con l’Inter, e ci sono diversi numeri che lo testimoniano. Ora la sfida da ex con la Roma.

MIGLIORATI – Che la stagione di Radja Nainggolan non sia stata scintillante, per via dei tanti infortuni e non solo, è un dato di fatto, ma può comunque chiudersi in crescendo e far sì che il Ninja conquisti definitivamente l’Inter. “La Gazzetta dello Sport” sottolinea come, col belga in campo, i nerazzurri facciano complessivamente meglio: su quarantaquattro partite, fra Serie A e coppe, Nainggolan ne ha giocate trenta con una percentuale di successi del 60% (diciotto, con sei pareggi e altrettante sconfitte), mentre senza scende al 35.7%. C’è di più: la media punti è nettamente più alta (2 contro 1.4) e i gol subiti sono più che dimezzati (0.6 a 1.3 di media).

DOPPIA CARTA – Il rammarico, in casa Inter, è che Nainggolan non solo abbia dovuto saltare diverse partite, ma che pure in altre dove è stato impiegato non sia stato al meglio. Ora però il Ninja ha una doppia chance per il riscatto: sabato arriva la Roma, sua ex squadra, poi c’è la sfida con la Juventus che, come noto, è la sua rivale storica personale. All’andata era stato costretto a dare forfait per entrambe le gare, ora ha recuperato dall’ennesimo infortunio muscolare e punta a due serate di gloria.

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE