Inter, col Chiasso Gabigol conferma le difficoltà – CdS

Articolo di
13 novembre 2016, 10:08
Gabigol

Il “Corriere dello Sport” fa un report dell’amichevole tra Inter e Chiasso, vinta dai nerazzurri per 3-1. Pioli ha schierato i suoi con un 4-4-2 con molte seconde linee viste le tante assenze per le nazionali.

FORMAZIONE RIMANEGGIATA – Nella partita contor il Chiasso la squadra nerazzurra si è presentata in campo più con un 4-4-2 che con un 4-2-3-1. Biabiany e il Primavera Bakayoko stazionavano sulla linea dei centrocampisti, mentre Gabigol faceva la seconda punta dietro a Icardi. In mezzo, il tandem Melo-Kondogbia, con il brasiliano apparso più in palla del francese, che, di contro, ha dato l’impressione di avere ancora addosso tutte le scorie. In difesa, per concludere, è toccato a Miangue affiancare Andreolli, con Santon e D’Ambrosio terzini.

BARBOSA IN DIFFICOLTA’ – Icardi è la solita certezza, Gabigol, invece, è ancora lontano dal diventarlo. In attesa dei ritorni Perisic e Candreva, rispunta Biabiany, mentre Miangue è una piacevole sorpresa. L’amichevole con il Chiasso (3-1 il risultato finale dopo 70′ di gioco) doveva servire a Pioli anche come ricerca di “nuovi” gol, in vista del derby, ma non solo. Ma le risposte sono state contrastanti, al di là dell’effettiva consistenza del test. Maurito, infatti, ha immediatamente “timbrato” il cartellino, seppure su calcio di rigore. Da Gabigol, invece, non sono arrivati segnali particolarmente confortanti: l’ambientamento nel calcio italiano continua ad apparire complicato. Si è rivisto Biabiany, autore dell’unica rete nerazzurra su azione. Con de Boer, il francese era perfino finito in tribuna, Vecchi lo ha scongelato e con Pioli può tornare ad essere una alternativa: soprattutto se la sua velocità sarà associata ad una maggiore lucidità nelle scelte. Miangue, infine, ha scritto il suo nome sul tabellino con un’incornata su corner, applaudita anche dal nuovo ceo Jun Liu,

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE