Inter, che incasso! 5.8 milioni grazie ai 73.500 per Inter-Barcellona – GdS

Articolo di
6 novembre 2018, 07:35
Inter - San Siro

La “Gazzetta dello Sport” ci riporta le cifre da capogiro che accompagnano la sfida di Champions League di questa sera, Inter-Barcellona. 73.500 mila tifosi nerazzurri saranno presenti al Meazza, con un record di incassi assoluto per la realtà calcistica italiana:  5.8 milioni di euro.

INCASSI RECORD– Già prima di cominciare Inter­-Barcel­lona edizione 2018­-2019 batte il primo record, quello dell’in­casso. Nelle tasche del club ne­razzurro entreranno 5.8 milio­ni di euro, la cifra più alta toc­cata da una società italiana tra partite di campionato e coppe europee, 300 mila euro in più rispetto al record raggiunto dalla semifinale Champions League  Roma-­Liverpool della stagione scorsa. Otto anni fa la semifi­nale di andata con il Barça atti­rò al Meazza 80.074 spettatori. A San Siro stasera ce ne saran­no 73.500: tutti esauriti i setto­ri destinati ai tifosi nerazzurri, nel terzo anello sopra la curva sud ci saranno solo 800 tifosi blaugrana su 5.500 posti di­ sponibili. Numeri super, che confermano l’entusiasmo del popolo nerazzurro.

UNA STAGIONE NERAZZURRA-Si era capito subito che sarebbe stata una stagione da numeri importanti: oltre 37mila abbo­namenti per la Serie A, tessere esaurite a inizio agosto. Poi il botto con il ritorno in Cham­pions dopo 6 anni e la sfida al Tottenham da oltre 64mila spettatori. Tanti spettatori sul­le tribune e tanti soldi incassati dal club. Oggi, considerando anche il pubblico di stasera, l’Inter supererà quota 514mila biglietti stagionali venduti. In 8 partite casalinghe (6 di Serie A, 2 di Champions), la media spettatori è di 64.300, con il picco del Derby del 21 ottobre arrivato a 77.512. A livello di incassi, invece, il traguardo dei 23 milioni è già stato superato.

FESTA INTER A SAN SIRO– Tutto il Meazza sarà vestito a festa: ci sarà una core­ografia con cartoncini neraz­zurri tra primo e secondo anel­lo, ci saranno 4mila tifosi Un­der 15, 15mila soci degli Inter Club, con 110 pullman in arri­vo da Italia ed Europa e iscritti di Cina, Canada, Qatar, Arabia e Usa. La mappa del tifo pre­mia la Lombardia, la regione più rappresentata sulle tribu­ ne, seguita dai tifosi di Puglia, Emilia Romagna, Sicilia e Ve­neto. Dall’estero, i più numerosi vengono da Svizze­ra, Malta, Regno Unito.

 







ALTRE NOTIZIE