Inter, che gap di esperienza: Messi e Busquets da soli superano tutti – CdS

Articolo di
2 ottobre 2019, 09:56
Lionel Messi

Il “Corriere dello Sport” sottolinea il gap di esperienza in Champions tra Inter e Barcellona. Messi e Busquets da soli hanno più presenze dell’intera rosa.

ESPERIENZA – Nello stadio del Barcellona se non hai la personalità e il carattere del grande giocatore finisci per sentirti più piccolo di quello che non sei. Ne sanno qualcosa gli interisti che lo scorso anno qui sono stati battuti in modo ancora più netto rispetto al 2-0 finale. Stasera molti di loro avranno una prova d’appello, un’occasione per riscattarsi, e rispetto a 12 mesi fa potranno contare su un paio di compagni che “masticano” la Champions League da qualche stagione. Ci riferiamo a Godin e a Sanchez che in due hanno giocato nella coppa europea più prestigiosa oltre 110 gare. Saranno un aiuto importante, ma il gap con il Barça resta importante.

ABISSO – Adesso, al primo grande match europeo della stagione, Conte misurerà sul campo qual è il gap con i blaugrana. Sulla carta i nerazzurri partono nettamente sfavoriti quanto a conoscenza e attitudine a giocare in Champions. Nonostante gli innesti estivi di Godin (59 presenze) e Sanchez (52), le gare disputate dagli interisti sul più importante palcoscenico europeo sono appena 239, poco più di un quarto rispetto alle 882 che hanno totalizzato i calciatori di Valverde. Un esempio per capire meglio il canyon di esperienza che divide le due formazioni: Messi (136 gettoni) e Busquets (107) in due superano l’intera rosa.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE