Mondo Inter

Inter, Cech (ex Porto): «Annullai Figo, Cruz violento! Mercoledì bel duello»

L’Inter mercoledì sfiderà il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League. A tal proposito il media lusitano Zerozero.pt ha intercettato l’ex giocatore dei Dragoes Marek Cech. Lo slovacco ha giocato un Porto-Inter del 2005, gara vinta dai portoghesi 2-0. Si tratta della fase a gironi della Champions League 2005-06

DEBUTTO − L’ex Porto Marek Cech ricorda il suo esordio in Champions League proprio con l’Inter nel 2005: «Ho ricordi molto forti, parlo molto di quel giorno. È stato il mio debutto con il Porto, detentore della Champions League. Ero molto preoccupato per la partita, tanto nervoso. Giocare davanti a 50.000 persone, nella mia prima partita, con il pubblico dietro, è stata una grande pressione. Non sapevo cosa potesse succedere. È andata bene e abbiamo vinto 2-0. Dopo la partita, i giornali hanno scritto che Marek Cech aveva annullato Luis Figo. Ero molto felice. Ho pensato tanto prima della partita, ero piuttosto nervoso all’idea di dover fare la marcare una star mondiale come Figo».

BEL DUELLOCech ricorda una situazione con Cruz e parla della gara di mercoledì: «Era un’Inter fortissima. Davanti c’era l’argentino Julio Cruz, non posso dimenticare il suo placcaggio su di me. Era da rosso, ma l’arbitro estrasse solo il giallo. È stato un intervento molto violento. L’Inter oggi è seconda, è migliorata. Dipende molto da come stanno le due squadre il giorno della partita, anche dal punto di vista fisico. Sérgio [Conceição] deve recuperare tanti infortunati ma sarà un bel duello. San Siro? Le tribune sono fantastiche, ma ogni volta che giocavo lì il campo era in pessime condizioni. Non so come sia adesso, spero che l’abbiano sistemato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.