Mondo Inter

Inter Campus si riunisce nel Paese di Onana dopo due anni di progetto in Africa

Inter Campus continua il suo straordinario lavoro anche in Africa, dove finalmente è avvenuto l’incontro fisico tra le diverse realtà coinvolte. Il luogo prescelto per l’incontro è il Camerun, tra l’altro Paese natale del prossimo portiere nerazzurro, André Onana. Di seguito la nota ufficiale della società nerazzurra

AFRICA NERAZZURRA – “Il progetto è durato due anni e finalmente, dopo tante video chiamate da remoto, i rappresentanti dei progetti Inter Campus di Angola, Camerun, Congo e Uganda si sono incontrati fisicamente. Hanno speso una settimana a Yaounde per confrontarsi sui temi della resilienza tra cui: ottimismo, adattabilità, reattività emozionale, fiducia, motivazione. Negli ultimi 24 mesi, guidati dallo staff Inter Campus, hanno studiato questi temi e li hanno tradotti in attività pratiche, da utilizzare in campo a beneficio dei bambini. Così facendo, sempre di più, gli allenamenti si trasformano in momenti di crescita fondamentali nello sviluppo della personalità di ragazzi e ragazze che vivono quotidianamente situazioni molto difficile, di sofferenza, violenza o abbandono. A supporto, una doppia attività di ricerca su un campione di 160 bambini, per valutare insieme agli allenatori locali, il reale cambiamento rispetto ai parametri presi in esame, misurati a inizio e fine progetto. Nelle prossime settimane lasceremo spazio alle loro testimonianze e all’analisi dei risultati”.

Fonte: Sito Ufficiale del Club [Inter.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.