Inter, due buone notizie e passi avanti. Conte cambia gli allenamenti – Sky

Articolo di
21 Maggio 2020, 18:23
Antonio Conte Brescia-Inter
Condividi questo articolo

L’Inter prosegue la preparazione, pur non sapendo ancora quando potrà tornare in campo. La speranza è che sia fra il 13 e il 20 giugno, ma intanto oggi sono iniziati gli allenamenti in piccoli gruppi e non più individuali. Andrea Paventi, collegato da Appiano Gentile per Sky Sport 24, aggiorna sui passi avanti della squadra di Conte.

RITORNO AD APPIANOAndrea Paventi comunica il lavoro svolto dall’Inter sotto gli occhi di Antonio Conte: «Oggi qui, in mattinata, c’è stato quasi un primo giorno di scuola da parte dei giocatori nerazzurri. Dopo una settimana di allenamenti individuali sono partiti i primi allenamenti collettivi. È chiaro che c’è stata una progressione di allenamenti: oggi ci sono stati contrasti forti, è stato un modo per ritrovare le distanze, per fare gruppo e per lavorare insieme. I due mesi di distanza hanno fatto perdere un po’ di vista il concetto di gruppo e di spogliatoio, tutto quello che dà forza a una squadra che deve ripartire».

I PROSSIMI PASSI – Paventi dà un’altra notizia positiva: «Proprio nell’attesa di conoscere ufficialmente le date di ripresa anche il lavoro nei prossimi giorni cambierà. Si intensificherà, per consentire a Conte e ai giocatori di arrivare alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili. Questa è sicuramente una buona notizia, l’altra è quella arrivata dai tamponi di ieri: tutti negativi, ancora una volta. È un gruppo che sta bene, che ha sempre più fiducia nella ripresa di questa stagione anche a livello di condizioni fisiche, atletiche ed emotive. Si è partiti oggi, si proseguirà nei prossimi: passi avanti. Poi Conte inizierà a provare gli schemi tattici, per un’Inter che di fatto riprenderà un campionato 2.0».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE