Mondo Inter

Inter, due buone notizie e passi avanti. Conte cambia gli allenamenti – Sky

L’Inter prosegue la preparazione, pur non sapendo ancora quando potrà tornare in campo. La speranza è che sia fra il 13 e il 20 giugno, ma intanto oggi sono iniziati gli allenamenti in piccoli gruppi e non più individuali. Andrea Paventi, collegato da Appiano Gentile per Sky Sport 24, aggiorna sui passi avanti della squadra di Conte.

RITORNO AD APPIANOAndrea Paventi comunica il lavoro svolto dall’Inter sotto gli occhi di Antonio Conte: «Oggi qui, in mattinata, c’è stato quasi un primo giorno di scuola da parte dei giocatori nerazzurri. Dopo una settimana di allenamenti individuali sono partiti i primi allenamenti collettivi. È chiaro che c’è stata una progressione di allenamenti: oggi ci sono stati contrasti forti, è stato un modo per ritrovare le distanze, per fare gruppo e per lavorare insieme. I due mesi di distanza hanno fatto perdere un po’ di vista il concetto di gruppo e di spogliatoio, tutto quello che dà forza a una squadra che deve ripartire».

I PROSSIMI PASSI – Paventi dà un’altra notizia positiva: «Proprio nell’attesa di conoscere ufficialmente le date di ripresa anche il lavoro nei prossimi giorni cambierà. Si intensificherà, per consentire a Conte e ai giocatori di arrivare alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili. Questa è sicuramente una buona notizia, l’altra è quella arrivata dai tamponi di ieri: tutti negativi, ancora una volta. È un gruppo che sta bene, che ha sempre più fiducia nella ripresa di questa stagione anche a livello di condizioni fisiche, atletiche ed emotive. Si è partiti oggi, si proseguirà nei prossimi: passi avanti. Poi Conte inizierà a provare gli schemi tattici, per un’Inter che di fatto riprenderà un campionato 2.0».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.