Mondo Inter

Inter, due buone notizie e passi avanti. Conte cambia gli allenamenti – Sky

L’Inter prosegue la preparazione, pur non sapendo ancora quando potrà tornare in campo. La speranza è che sia fra il 13 e il 20 giugno, ma intanto oggi sono iniziati gli allenamenti in piccoli gruppi e non più individuali. Andrea Paventi, collegato da Appiano Gentile per Sky Sport 24, aggiorna sui passi avanti della squadra di Conte.

RITORNO AD APPIANOAndrea Paventi comunica il lavoro svolto dall’Inter sotto gli occhi di Antonio Conte: «Oggi qui, in mattinata, c’è stato quasi un primo giorno di scuola da parte dei giocatori nerazzurri. Dopo una settimana di allenamenti individuali sono partiti i primi allenamenti collettivi. È chiaro che c’è stata una progressione di allenamenti: oggi ci sono stati contrasti forti, è stato un modo per ritrovare le distanze, per fare gruppo e per lavorare insieme. I due mesi di distanza hanno fatto perdere un po’ di vista il concetto di gruppo e di spogliatoio, tutto quello che dà forza a una squadra che deve ripartire».

I PROSSIMI PASSI – Paventi dà un’altra notizia positiva: «Proprio nell’attesa di conoscere ufficialmente le date di ripresa anche il lavoro nei prossimi giorni cambierà. Si intensificherà, per consentire a Conte e ai giocatori di arrivare alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili. Questa è sicuramente una buona notizia, l’altra è quella arrivata dai tamponi di ieri: tutti negativi, ancora una volta. È un gruppo che sta bene, che ha sempre più fiducia nella ripresa di questa stagione anche a livello di condizioni fisiche, atletiche ed emotive. Si è partiti oggi, si proseguirà nei prossimi: passi avanti. Poi Conte inizierà a provare gli schemi tattici, per un’Inter che di fatto riprenderà un campionato 2.0».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh