Inter, andare agli ottavi di Champions aiuterebbe in campionato – CdS

Articolo di
9 Dicembre 2019, 09:39
Sorteggio Champions League
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che il passaggio del girone di Champions League permetterebbe all’Inter di essere più competitiva anche in campionato grazie ai premi.

PREMIO OTTAVI – Avanti in Champions per credere ancora di più nello scudetto. E’ tutto collegato, infatti. La qualificazione agli ottavi, di semplici premi, garantisce una quindicina di milioni (da 50 a 65) supplementari. Per intendersi, per mettere insieme la stessa cifra in Europa League, l’Inter dovrebbe andare fino in fondo alla competizione. Insomma, una bella differenza.

RINFORZI A GENNAIO – Anche perché poi, a quei 15 milioni, andrebbe aggiunto l’incasso del match casalingo: significa non meno di altri 5, tenuto conto che domani, con il Barcellona, si potrebbe raggiungere quota 7. Ebbene, tutti questi calcoli per capire che, conquistare la seconda fase di Champions, vuole dire anche aumentare la potenza di fuoco sul mercato di gennaio. E un organico rafforzato permetterebbe anche di tenere botta in campionato: ora più che mai, infatti, in casa nerazzurra, c’è la consapevolezza, oltre al desiderio, di poter contendere lo scudetto alla Juventus.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE