Mondo Inter

Inter, alle cifre ipotizzate altro che plusvalenza per Suning: la situazione – CF

La cessione dell’Inter da parte della famiglia Zhang appare sempre più concreta. Mondellini, Direttore di Calcio e Finanza, fa il punto su quella che potrebbe essere la valutazione del club e delle conseguenze sul gruppo Suning. Poche settimane fa, dalla stessa fonte, era arrivata un’indiscrezione anche su una valida offerta.

VALUTAZIONI – Secondo l’anticipazione di Calcio e Finanza, datata 8 ottobre, Steven Zhang (vedi articolo) avrebbe ricevuto una valida offerta per la cessione dell’Inter. La proposta pare arrivare da un gigante straniero, intenzionato ad acquisire il 100% del capitale. Il Direttore Luciano Mondellini , nella sua rubrica “Football Affairs”, aggiunge maggiori dettagli sulla vendita della società nerazzurra. Stando alle indiscrezioni, la valutazione complessiva dell’Inter sarebbe quella di 1,2 miliardi di euro. Tra l’altro, si tratterebbe della stessa cifra con cui è stato valutato il Milan, nel passaggio societario dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. Ma quali sarebbero i risvolti della vendita dell’Inter, in questo caso? Ipotizzando questa cifra, lo stesso Mondellini fa notare che per la famiglia Zhang non sarebbe possibile una plusvalenza. Anzi, si registrerebbe una minusvalenza per via della situazione finanziaria in cui verte la società. Nella valutazione del club, infatti, devono essere inclusi anche i debiti. E quelli dell’Inter vertono ancora oggi, complessivamente, intorno a una cifra di 900 milioni di euro. In caso di cessione, sarà davvero 1.2 miliardi la cifra a cui punta Suning per uscire dal controllo dell’Inter?

Fonte: Calcio e Finanza – Luciano Mondellini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.