Mondo Inter

Inter al top anche nella classifica europea: il confronto tra le prime cinque

Dopo la vittoria per 1-0 sul Torino che ha permesso all’Inter (e ai suoi tifosi) di passare più serenamente le feste natalizie, è utile fare dei bilanci. Andando a prendere in esame i primi cinque campionati europei e le loro capoliste, i nerazzurri sono sempre tra i migliori.

CLASSIFICA EUROPEA – Prendendo in esame i primi cinque campionati europei, l’Inter si dimostra ancora una volta al top della forma. Con 46 punti fatti in 19 partite, 49 gol fatti e 15 subìti, i nerazzurri mostrano dei numeri anche migliori rispetto alle altre capoliste europee. Come il Manchester City, per esempio, a 44 punti con una miglior difesa (9) ma un “peggior” attacco (44). C’è comunque da segnalare come i citizens abbiano una partita in meno dei nerazzurri. Così come il Bayern Monaco, che ne ha due di partite in meno, fermo al momento a 43 punti. Frutto di 56 gol fatti (meglio dell’Inter), ma anche di 16 subìti. Pari alla squadra di Simone Inzaghi si piazzano il PSG e il Real Madrid, con lo stesso numero di partite disputate. Stessi punti, ma statistiche peggiori. I francesi hanno infatti a bilancio 39 gol fatti e 17 subìti, gli spagnoli 41 fatti e 16 subìti.

LIVELLO DA ALZARE – Naturalmente quelli illustrati sopra sono numeri che lasciano il tempo che trovano. Ma che fanno capire come, a livello nazionale, la media dell’Inter sia simile a quella delle grandi d’Europa. Anche se le sfide europee restano comunque a un livello al momento ancora alto per i nerazzurri. Lo dimostrano proprio le due gare contro il Real Madrid in Champions League. Per poter fare un ulteriore step di crescita servirà alzare il livello. Possibilmente già contro il Liverpool. Ma per intanto è giusto godersi il primo posto in Serie A con dei numeri da capogiro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.