Mondo Inter

Inter al Memoriale della Shoah per la lotta al razzismo. Le parole di Zanetti

L’Inter con i ragazzi del Settore Giovanile al Memoriale della Shoah per una nuova iniziativa contro il razzismo al fine di sensibilizzare le nuove generazioni e attivarle alla lotta contro ogni forma di discriminazione: il comunicato su “Inter.it” e le parole di Javier Zanetti

L’INIZIATIVA – Ecco quanto si legge sul sito nerazzurro: “A pochi giorni dalla Giornata Mondiale contro il razzismo, nel ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, si è tenuto oggi presso il Memoriale della Shoah ‘Stop Racism‘, l’evento di Inter in the Community in collaborazione con Locauto Group, Official Rent-a-Car Partner del club nerazzurro. Anche quest’anno l’Inter, da sempre contro ogni forma di discriminazione e disuguaglianza, ha voluto coinvolgere i più giovani in una giornata di riflessione sul tema delle persecuzioni razziali. All’iniziativa hanno preso parte i ragazzi del Settore Giovanile nerazzurro e delle scuole milanesi che hanno aderito al progetto ‘Io Tifo Positivo’, progetto portato avanti dall’Inter in collaborazione con il Comune di Milano e l’associazione Comunità Nuova, che intende combattere tutte le espressioni di discriminazione e razzismo all’interno dell’ambito sportivo, promuovendo una cultura propositiva dello sport e dei suoi veri valori. Dopo la visita al Binario 21, uno dei luoghi storicamente più significativi della drammaticità dell’odio razziale, i partecipanti hanno assistito al monologo teatrale di Gianfelice Facchetti. Ad accogliere i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa Javier Zanetti, Vice President dell’Inter, Raffaella Tavazza, Vice President di Locauto Group, Roberto Jarach, Presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, e Alberto Bassani, Community Relations del club nerazzurro”.

PARLA PUPI – Di seguito le parole di Zanetti nel corso dell’evento: «Vedere gli occhi di questi ragazzi emozionarsi oggi davanti alla tragica storia che colpì pochi anni fa anche ragazzi della loro età con gli stessi sogni e le stesse speranze nel futuro, ci aiuta ancora di più a portare avanti iniziative simili a queste. Grazie all’accoglienza del Memoriale e al sostegno di Locauto Group».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh