Inter al Memoriale della Shoah per la lotta al razzismo. Le parole di Zanetti

Articolo di
25 marzo 2019, 23:01
Javier Zanetti

L’Inter con i ragazzi del Settore Giovanile al Memoriale della Shoah per una nuova iniziativa contro il razzismo al fine di sensibilizzare le nuove generazioni e attivarle alla lotta contro ogni forma di discriminazione: il comunicato su “Inter.it” e le parole di Javier Zanetti

L’INIZIATIVA – Ecco quanto si legge sul sito nerazzurro: “A pochi giorni dalla Giornata Mondiale contro il razzismo, nel ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, si è tenuto oggi presso il Memoriale della Shoah ‘Stop Racism‘, l’evento di Inter in the Community in collaborazione con Locauto Group, Official Rent-a-Car Partner del club nerazzurro. Anche quest’anno l’Inter, da sempre contro ogni forma di discriminazione e disuguaglianza, ha voluto coinvolgere i più giovani in una giornata di riflessione sul tema delle persecuzioni razziali. All’iniziativa hanno preso parte i ragazzi del Settore Giovanile nerazzurro e delle scuole milanesi che hanno aderito al progetto ‘Io Tifo Positivo’, progetto portato avanti dall’Inter in collaborazione con il Comune di Milano e l’associazione Comunità Nuova, che intende combattere tutte le espressioni di discriminazione e razzismo all’interno dell’ambito sportivo, promuovendo una cultura propositiva dello sport e dei suoi veri valori. Dopo la visita al Binario 21, uno dei luoghi storicamente più significativi della drammaticità dell’odio razziale, i partecipanti hanno assistito al monologo teatrale di Gianfelice Facchetti. Ad accogliere i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa Javier Zanetti, Vice President dell’Inter, Raffaella Tavazza, Vice President di Locauto Group, Roberto Jarach, Presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, e Alberto Bassani, Community Relations del club nerazzurro”.

PARLA PUPI – Di seguito le parole di Zanetti nel corso dell’evento: «Vedere gli occhi di questi ragazzi emozionarsi oggi davanti alla tragica storia che colpì pochi anni fa anche ragazzi della loro età con gli stessi sogni e le stesse speranze nel futuro, ci aiuta ancora di più a portare avanti iniziative simili a queste. Grazie all’accoglienza del Memoriale e al sostegno di Locauto Group».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE