CalciomercatoMondo Inter

Inter, l’aiuto delle nazionali per le cessioni: ecco i nerazzurri in vetrina – TS

La lunga estate dell’Inter sul mercato. “Tuttosport”, in un articolo a firma di Federico Masini, fa il punto sui nerazzurri, impegnati con le nazionali, che potrebbero partire dopo le varie competizioni

VETRINA – Non sarà un’estate semplice per la squadra mercato dell’Inter. Marotta, Ausilio e Baccin devono proteggere i pezzi da novanta, per regalare a Simone Inzaghi un organico competitivo, puntellare la rosa e ricavare il più possibile dalle cessioni degli esuberi. In tal senso, una grossa mano potrebbe arrivare dalle due competizioni per nazionali in programma tra poco: la Coppa America e gli Europei.

BLINDATI – Molti calciatori dell’Inter saranno impegnati in giro per il mondo con le loro nazionali. Alcuni di questi, sottolinea “Tuttosport”, non hanno bisogno di essere valorizzati: Lukaku, Barella, Bastoni o de Vrij, ma anche Lautaro Martinez. Tutta merce pregiata che, anzi, l’Inter dovrà tutelare e proteggere.

TRAMPOLINO – Sul fronte cessioni, la situazione è radicalmente diversa. Achraf Hakimi, che non sarà impegnato in competizioni continentali, sembra il prescelto per regalare ossigeno alle casse dell’Inter (QUI le ultime). Il resto del gruzzolo dovrebbe arrivare proprio dai calciatori, convocati in nazionale, vogliosi di riscatto nell’arco del prossimo mese di partite.

ESUBERI – Nello specifico, togliendo gli elementi ai margini dell’Inter e non convocati (Joao Mario, Nainggolan e Dalbert), l’Inter tifa per prestazioni top da parte di Perisic, Lazaro, Vidal e Vecino. Questi ultimi 4, tranne Perisic (che però potrebbe essere sostituito da un’alternativa più giovane) hanno bisogno di essere valorizzati. In più, occhio ai profili di Christian Eriksen e Alexis Sanchez: elementi importanti della rosa, che però, alla luce dei loro ingaggi pesanti, potrebbero essere lasciati andare in caso di offerte importanti.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito
web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh