Inter Academy si espande: aperta la prima sede in Repubblica Ceca

Articolo di
9 Settembre 2019, 17:49
Condividi questo articolo

La rete di Inter Academy si espande nell’est europeo. Alla presenza del vice presidente Javier Zanetti è stata aperta la prima sede in Repubblica Ceca. Di seguito il comunicato della società nerazzurra sul proprio sito ufficiale

PRAGA – È stata inaugurata oggi, alla presenza del Vice President Javier Zanetti, la prima Inter Academy in Repubblica Ceca. L’apertura di Inter Academy Czech Republic rappresenta il ritorno dei nerazzurri in Repubblica Ceca dopo l’esperienza di Inter Academy Camp di luglio, che ha visto la partecipazione di circa 50 bambini provenienti da tutto il Paese e la presenza di tre allenatori di Inter Academy, che hanno coordinato il lavoro svolto dai coach locali.

La partnership, frutto dell’accordo tra FC Internazionale Milano e Marek Frnda CZ, costituisce un importante passo nell’ambito dello sviluppo della formazione di alta qualità̀ tecnica di giovani calciatori e allenatori in Repubblica Ceca.

Il supporto del team dell’Academy sarà volto alla condivisione del know-how nerazzurro, così da dare l’opportunità ai ragazzi della Repubblica Ceca di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell’Inter pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare se stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano. La condivisione dell’expertise nerazzurro è volta non solo ai ragazzi ma anche agli allenatori locali.

L’inizio delle attività è previsto per lunedì 23 settembre con l’arrivo del primo Permanent Coach nerazzurro, che darà inizio alle attività tecniche dell’Academy con un roadshow nelle scuole del territorio.

fonte: inter.it




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.