Mondo Inter

Inter Academy Cile, Antonello: «Passo importante e grande soddisfazione»

L’Inter consolida la sua presenza in Sudamerica con la nascita della sua nuova Academy in Cile. Di seguito il comunicato ufficiale del club e le dichiarazioni di Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

COMUNICATO – Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “Il Sudamerica torna a tingersi di nerazzurro con l’apertura di Inter Academy Cile. Il nuovo progetto tecnico nasce dalla partnership con Soccer Camps United SpA, società cilena che fa capo all’olandese Soccer Camps United B.V., fondata da Jelle Beuker e Guido Ben Boubaker e specializzata nell’organizzazione di scuole calcio in collaborazione con club di livello professionistico. Inter Academy Cile ha come obiettivo lo sviluppo di un network di scuole calcio nel paese, dando la possibilità ai giovani calciatori cileni di allenarsi e crescere secondo la metodologia nerazzurra. Il progetto prenderà il via a ottobre a Santiago per poi estendersi in tutto il territorio cileno. Sarà supervisionato dallo staff di Inter Academy, che seguirà il progetto con un’attenzione costante sulla formazione degli allenatori locali e dei giovani atleti”.

Dichiarazioni

LEGAME – Le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano: “La nascita di questa nuova partnership rappresenta un passo importante nel processo di espansione di Inter Academy in Sudamerica. L’apertura di un nuovo progetto tecnico in Cile, paese che ha da sempre un forte legame con il calcio e con i colori nerazzurri, è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo contenti di poter iniziare questa nuova avventura in collaborazione con un partner di lunga esperienza nel settore come Soccer Camps United”.

SPERANZA – Il commento di Felipe Norambuena, CEO di Soccer Camps United Chile: “Siamo onorati di iniziare a lavorare con l’Inter, club che vanta una grande tradizione di giocatori cileni. Con l’apertura di questa Academy vogliamo riunire la comunità nerazzurra in Cile, con la speranza di contribuire alla sua crescita nel nostro paese”.

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button