Mondo Inter

Inter, a Istanbul importante matrice italiana per Inzaghi – CdS

Il Corriere dello Sport evidenzia la matrice italiana presente nell’Inter di Simone Inzaghi, che può contare su diversi giocatori della Nazionale

MATRICE AZZURRA – L’Inter di Simone Inzaghi è azzurra. Il Corriere dello Sport analizza la presenza di giocatori azzurri nell’Inter. Sono ben 5 i titolari italiani tra i nerazzurri di cui 3 componenti facenti parte della difesa. Darmian ha sostituito Skriniar, Acerbi e Bastoni fanno invece parte di quell’Italia vincitrice dell’Europeo, assieme a Barella. Dimarco, infine, si è preso la scena in Nazionale a partire da quest’anno. La finale si giocò a Londra, ma l’avversaria era l’Inghilterra. Ebbene, a Istanbul, i nerazzurri si troveranno di fronte il Manchester City, quindi una formazione inglese. Chissà che non sia una coincidenza fortunata per scalare nuovamente la vetta d’Europa. Per scoprirlo, però, occorrerà attendere il 10 giugno.

DIFFERENZE – A differenza di quanto si vide a Madrid nel 2010, la presenza azzurra nell’Inter è molto più forte. Anche in panchina, oltre a esserci Inzaghi, la rosa è composta da seconde linee azzurre, come D’Ambrosio, Cordaz, Gagliardini e Bellanova. E anche il futuro prevede la presenza di molti giocatori italiani – almeno nelle idee di Marotta e Ausilio – come Scalvini e Frattesi.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.