Inter, 502 milioni di perdite: le mosse di Thohir – GdS

Articolo di
4 marzo 2016, 07:01
Thohir
Condividi questo articolo

Il calcio italiano è in crisi: numerose società sono in rosso, fra cui spiccano su tutte Inter, Milan e Roma. Secondo un’inchiesta della “Gazzetta dello Sport”, nelle ultime cinque stagioni l’Inter avrebbe perso 502 milioni di perdite e il tetto del Fairplay finanziario è a rischio

502 MILIONI DI PERDITE – “Nelle ultime cinque stagioni l’Inter ha accumulato 502 milioni di perdite. Anche i primi anni di Thohir, senza il tesoro della Champions, sono stati durissimi: la scorsa stagione il bilancio consolidato si è chiuso a -140,4 ma si è deciso di caricare diversi costi (41,3 milioni di oneri non ricorrenti) in quell’esercizio in modo da facilitare il rispetto delle prescrizioni Uefa per quest’anno e il prossimo”.

OCCHIO AL FPF – “I debiti sono in crescita (quelli al netto dei crediti sono passati da 360,5 a 417,5). In questa stagione, con le ricche plusvalenze (Kovacic e Guarin), il deficit sarà ridotto ma il tetto del fair play (-30) è a rischio. L’aumento di capitale è all’orizzonte. Sul tavolo resta il mandato ampio dato da Thohir a Goldman Sachs“.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE