Mondo Inter

Inter, 100 milioni di ossigeno ma servirà comunque una cessione – CdS

Il Consiglio D’Amministrazione dell’Inter ieri ha approvato il bilancio 2021-22, chiuso con una perdita di 140 milioni (vedi QUI). Come confermato oggi dal Corriere dello Sport, la famiglia Zhang immetterà nel club circa 100 milioni.

RICAPITALIZZAZIONE – Dopo aver approvato il bilancio 2021-22, la famiglia Zhang, attraverso un finanziamento soci che sarà poi convertito in capitale sociale, immetterà nel club un centinaio di milioni che consentirà di chiudere la stagione rispettando tutti gli obblighi. Non era obbligatorio l’aumento di capitale, ma certamente così la vita quotidiana del club sarà più semplice e la situazione debitoria meno pressante. La buona notizia è che i ricavi sono finalmente aumentati, in particolare c’è stata una crescita di circa 75 milioni dei ricavi consolidati che si attestano a quota 439,6 milioni (nel 2020-21 erano stati 364,7 milioni). Secondo il quotidiano romano, per l’Inter sarà necessario vincere lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana, non proprio una passeggiata. Inoltre, entro il 30 giugno il saldo di mercato dovrà essere attivo, tra i 60 e gli 80 milioni: ecco perché sarà necessario vendere qualcuno.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.