Mondo Inter

Insigne questa volta non sbaglia, stop per Pirlo: Napoli-Juventus 1-0

Termina 1-0 Napoli-Juventus, con Lorenzo Insigne che questa volta – differentemente da quanto successo nella Supercoppa Italiana – ha trasformato il calcio di rigore concesso per fallo di Giorgio Chiellini su Amir Rrahmani.

RIVINCITA Lorenzo Insigne decide Napoli-Juventus, di fatto la rivincita della sfida di Supercoppa Italiana giocata circa un mese fa e vinta dai bianconeri. La squadra di Gennaro Gattuso parte più convinta, cercando fin da subito di sbloccare il risultato, creando dei pericoli che portano anche a un possibile rigore per un tocco di gomito di Giorgio Chiellini, non concesso. Il rigore, però, arriva pochi minuti dopo. La responsabilità è sempre di Chiellini che, in un duello aereo contro Amir Rrahmani, lo colpisce con una manata costringendo l’arbitro a ricontrollare le immagini al VAR. Rigore questa volta concesso e sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che, questa volta – differentemente da quanto successo in Supercoppa – trasforma con grande freddezza sbloccando così il risultato. Nella ripresa Andrea Pirlo è costretto a rinunciare a Juan Cuadrado, uscito per un problema alla coscia. I bianconeri provano a rimontare lo svantaggio, andando anche vicinissimi al gol con un’occasione sui piedi di Cristiano Ronaldo che da calcio d’angolo, a due passi da Meret, colpisce proprio il portiere con il pallone. Nel finale è ancora il portiere dei partenopei a essere decisivo, dopo aver compiuto un miracolo su un tiro di Morata da distanza ravvicinata. Nonostante il forcing nel recupero, gli azzurri stringono i denti e conquistano un’importantissima vittoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh