Mondo Inter

Insigne questa volta non sbaglia, stop per Pirlo: Napoli-Juventus 1-0

Termina 1-0 Napoli-Juventus, con Lorenzo Insigne che questa volta – differentemente da quanto successo nella Supercoppa Italiana – ha trasformato il calcio di rigore concesso per fallo di Giorgio Chiellini su Amir Rrahmani.

RIVINCITA Lorenzo Insigne decide Napoli-Juventus, di fatto la rivincita della sfida di Supercoppa Italiana giocata circa un mese fa e vinta dai bianconeri. La squadra di Gennaro Gattuso parte più convinta, cercando fin da subito di sbloccare il risultato, creando dei pericoli che portano anche a un possibile rigore per un tocco di gomito di Giorgio Chiellini, non concesso. Il rigore, però, arriva pochi minuti dopo. La responsabilità è sempre di Chiellini che, in un duello aereo contro Amir Rrahmani, lo colpisce con una manata costringendo l’arbitro a ricontrollare le immagini al VAR. Rigore questa volta concesso e sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che, questa volta – differentemente da quanto successo in Supercoppa – trasforma con grande freddezza sbloccando così il risultato. Nella ripresa Andrea Pirlo è costretto a rinunciare a Juan Cuadrado, uscito per un problema alla coscia. I bianconeri provano a rimontare lo svantaggio, andando anche vicinissimi al gol con un’occasione sui piedi di Cristiano Ronaldo che da calcio d’angolo, a due passi da Meret, colpisce proprio il portiere con il pallone. Nel finale è ancora il portiere dei partenopei a essere decisivo, dopo aver compiuto un miracolo su un tiro di Morata da distanza ravvicinata. Nonostante il forcing nel recupero, gli azzurri stringono i denti e conquistano un’importantissima vittoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.