Mondo Inter

Infortunio Buongiorno: comunicato del Napoli e tempi di recupero

Alessandro Buongiorno non sarà convocato per la sfida di Serie A che il suo Napoli disputerà contro l’Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Di seguito il comunicato dei partenopei sul punto.

LA NOTIZIAAlessandro Buongiorno sarà assente nel match tra Napoli ed Empoli previsto lunedì 14 aprile alle ore 20:45. Il calciatore della squadra azzurra ha infatti riportato un infortunio alla coscia che potrebbe tenerlo lontano dal campo dalle 2 alle 4 settimane. Ciò significa che, oltre alla gara contro i toscani, il difensore della Nazionale salterà sicuramente anche la prossima gara esterna contro il Monza ed, eventualmente, quella casalinga contro il Torino. Un’assenza, la sua, che costringerà il tecnico Antonio Conte a contare sul duo rappresentato da Amir Rrahmani e Juan Jesus. Nella consapevolezza di non poter fare affidamento su quello che è uno dei migliori “difensori puri” del Campionato italiano.

Buongiorno infortunato, si esprime il Napoli

LA NOTA – Il Napoli ha così annunciato la notizia dell’infortunio del pilastro della difesa di Conte: «Alessandro Buongiorno si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo». Non resta che attendere l’evoluzione di tale percorso per comprendere quante sfide dovrà disputare il Napoli senza colui che dà maggior equilibrio e solidità a tutto il suo reparto difensivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.