Mondo Inter

Infantino: “San Siro? Basta nostalgia! Sul gap Inter-Juventus…”

Gianni Infantino ha parlato dello stadio San Siro e del suo futuro al Festival dello Sport di Trento. Il presidente della Fifa auspica un approccio più pragmatico alla questione e ha anche parlato della sfida tra Inter e Juventus.

BASTA NOSTALGIA – Parlando di San Siro e del suo futuro, il presidente della FIFA Gianni Infantino comprende i sentimenti di nostalgia che ammantano la “Scala del Calcio”. Tuttavia, è ben consapevole anche del peso che uno stadio moderno e di proprietà possa avere per i grandi club europei, e non solo in termini di entrate economiche: «Bisogna analizzare bene la questione: da nostalgico sì (sarebbe dispiaciuto di vedere San Siro abbattuto, ndr), ma d’altro canto pensiamo a Wembley, stadio storico, l’hanno ricostruito e in pochi anni è diventato ancora più storico. Messi da parte la nostalgia e i ricordi Milano, con due squadre molto importanti – l’Inter e la Primavera dell’Inter, come la battuta di Prisco (ride, ndr), e il Milan -, merita uno stadio tra i più belli d’Europa».

È SEMPRE INTER-JUVENTUS – La sfida tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus è quella che più ha caratterizzato la Serie A finora. Alla domanda se il gap tra nerazzurri e bianconeri sia stato colmato, Infantino ha risposto con una risata: «No, perché domenica ha vinto la Juve!». Ha poi aggiunto: «Il campionato però è ancora lungo, come si dice? La palla è rotonda… I conti si fanno alla fine».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.