Mondo Inter

Infantino: “San Siro? Basta nostalgia! Sul gap Inter-Juventus…”

Gianni Infantino ha parlato dello stadio San Siro e del suo futuro al Festival dello Sport di Trento. Il presidente della Fifa auspica un approccio più pragmatico alla questione e ha anche parlato della sfida tra Inter e Juventus.

BASTA NOSTALGIA – Parlando di San Siro e del suo futuro, il presidente della FIFA Gianni Infantino comprende i sentimenti di nostalgia che ammantano la “Scala del Calcio”. Tuttavia, è ben consapevole anche del peso che uno stadio moderno e di proprietà possa avere per i grandi club europei, e non solo in termini di entrate economiche: «Bisogna analizzare bene la questione: da nostalgico sì (sarebbe dispiaciuto di vedere San Siro abbattuto, ndr), ma d’altro canto pensiamo a Wembley, stadio storico, l’hanno ricostruito e in pochi anni è diventato ancora più storico. Messi da parte la nostalgia e i ricordi Milano, con due squadre molto importanti – l’Inter e la Primavera dell’Inter, come la battuta di Prisco (ride, ndr), e il Milan -, merita uno stadio tra i più belli d’Europa».

È SEMPRE INTER-JUVENTUS – La sfida tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus è quella che più ha caratterizzato la Serie A finora. Alla domanda se il gap tra nerazzurri e bianconeri sia stato colmato, Infantino ha risposto con una risata: «No, perché domenica ha vinto la Juve!». Ha poi aggiunto: «Il campionato però è ancora lungo, come si dice? La palla è rotonda… I conti si fanno alla fine».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh