Mondo Inter

Ince: “Lukaku? Anche io vittima di razzismo in Italia. Serie A e UEFA…”

Paul Ince, ex giocatore dell’Inter e ora ambassador di Paddypower, attraverso il sito Paddypower.news ha parlato di quanto accaduto a Lukaku domenica a Cagliari ricordando un episodio della sua carriera in nerazzurro

RICORDI – «Non sono sorpreso di quanto è successo a Romelu Lukaku poiché sfortunatamente il razzismo era già un grosso problema quando giocavo in Italia. Ricordo di essere andato a Cremona come giocatore dell’Inter e di essermi infortunato. Stavo rotolando un po’, ma mi sono alzato e ho continuato a giocare. Mi ero davvero fatto male e stavo cercando di restare, ma per i successivi 20 minuti circa, fino a metà tempo, mi hanno gridato cose terribili, “n *** o” e “n *** di merdia” – quel genere di cose. È stato terribile. Alla fine abbiamo vinto la partita per 3-1, ma il giorno dopo ho ricevuto una lettera dal sindaco di Cremonese che si scusava per ciò che i loro fan avevano detto e il loro cattivo comportamento. Probabilmente è stato peggio quando sono arrivato per la prima volta nell’Inter. Il giorno in cui sono atterrato c’è stata anche una scritta razzista sul muro su di me».

MANCATO INTERVENTO – «Il razzismo è sempre stato un problema lì e i tifosi ll’hanno sempre fatta franca. La loro federazione non ha mai cercato veramente di limitare questi comportamenti e quindi sentono ancora di poter usare quel tipo di linguaggio e comportamento per intimidire i giocatori di colore. Non credo che la UEFA abbia fatto o faccia ancora abbastanza per fermarli. Devono stabilire un precedente con tutte le squadre, sia in Italia, Francia, Inghilterra o ovunque – ma non lo stanno facendo». Questa l’analisi di Paul Ince.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.