In Inter-Psg Conte dà un’occasione a Barella, Bastoni e Perisic – GdS

Articolo di
27 luglio 2019, 10:17
Barella

La “Gazzetta dello Sport” scrive che nell’amichevole tra Inter e Psg Conte farà giocare da titolari Barella, Bastoni e Perisic. Si attendono risposte in campo.

PRIMA DA TITOLARE – L’amichevole tra Inter e Psg vedrà Barella tra i protagonisti. Il centrocampista partirà titolare. È il primo vero esame dell’ex Cagliari, dopo i due spezzoni poco significativi con Manchester United e Juve. È una prova generale, in campo va quello che oggi sarebbe il reparto titolare nerazzurro: Barella e Sensi ai lati di Brozovic, ma occhio come sempre alle posizioni degli ultimi due, spesso intercambiabili. Va testato anche l’impatto con gli avversari, possibili futuri rivali in Champions. E magari anche la sfida a distanza dei due azzurri con il compagno di Nazionale Verratti.

OCCASIONE PER BASTONI – L’amichevole sarà un’occasione anche per Bastoni. Conte ha una grande considerazione del giovane difensore, non è un caso che abbia lasciato partire serenamente Joao Miranda. Ne ha preteso l’inserimento in gruppo. E oggi per lui dovrebbero aprirsi le porte di una maglia da titolare: possibile infatti che dia il cambio a uno dei centrali, più probabile D’Ambrosio. E in difesa è anche atteso l’esordio ufficiale di Diego Godin: avverrà nella ripresa, gradualmente, più o meno con le stesse modalità di Barella della scorsa settimana.

PERISIC CERCA CONFERME – C’è grande curiosità per la prova di Ivan Perisic. L’esperimento nel ruolo di attaccante non va sottovalutato in ottica futura. Il croato non ha molta voglia di lasciare l’Inter, a differenza di quanto accaduto in passato. E anche l’atteggiamento positivo con il quale ha reagito allo spostamento in campo ne è la conferma. Contro la Juve era stato tra i migliori, ora il Psg vale come un nuovo test.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE