Impallomeni: «Inter e Napoli, dialettica ci sta! Conte o Inzaghi? Ecco chi scelgo»
Parlando di lotta scudetto e del botta e risposta tra Antonio Conte e Beppe Marotta con la corsa Inter-Napoli, l’ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio sottolinea il bello di tali scontri dialettici. Poi un commento sulla scelta fra il tecnico partenopeo e Simone Inzaghi
SCONTRO A DISTANZA – Stefano Impallomeni parla così dello scontro a distanza tra Inter e Napoli, specialmente con il botta e risposta tra Antonio Conte e Beppe Marotta: «Ci sta una dialettica a distanza. Mi piace da sempre, come quelle tra Mourinho e Wenger. È anche mandare psicologicamente al manicomio l’avversario. Osservo con interesse e piacere ma non sto da nessuna parte. Sono le due squadre favorite, poi vedremo l’Atalanta, ma hanno annusato entrambi che è un ‘o loro o noi».
Inter e Napoli, Simone Inzaghi o Antonio Conte? La scelta di Stefano Impallomeni
SCELTA – Interrogato poi su chi preferisca tra Simone Inzaghi e Antonio Conte, Impallomeni analizza il tipo di obiettivi delle società e il livello dei due tecnici per poterli raggiungere: «Conte con tre obiettivi fatica, Inzaghi invece ha sviluppato qualcosa d’importante, lascerà un’eredità tecnica significativa. Gli mancano due scudetti con l’Inter ma gli va riconosciuto il lavoro fatto. Sui tre fronti ha fatto molto bene ed è su questo che valuto i due e scelgo il secondo. Perché Conte non ha mai fatto bene in Europa fino in fondo? Certo, con un solo obiettivo e se devi vincere subito, scelgo Conte».