Il valore di Lautaro è già raddoppiato, l’Inter pensa al rinnovo – GdS

Articolo di
30 giugno 2019, 10:59
Lautaro Martinez

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la crescita di valore di Lautaro Martinez in un solo anno di Inter. Il club vuole blindarlo per il futuro.

CRESCITA – L’esplosione sudamericana del Toro, arrivato da un finale di stagione nerazzurro in chiaro-scuro per colpa anche dell’alternanza decisa da Spalletti dopo il reintegro dell’ex reietto Icardi, è la dimostrazione che l’Inter un anno e mezzo fa ci ha visto benissimo nel puntare sull’argentino. Comprato dal Racing di Avellaneda – su con- siglio di Diego Milito – per 25 milioni di euro, oggi Lautaro non vale ancora i 111 milioni della clausola rescissoria del suo contratto, ma non è azzardato dire che adesso è un tesoro da almeno 50 milioni. Valore raddoppiato in appena un anno, grazie alle 9 reti in 35 partite con l’Inter, alla capacità di giocare per la squadra e con la squadra, alle buonissime figure fatte con l’Argentina.

RINNOVO IN VISTA – Ora Lautaro si trova davanti a un bivio che va oltre la Coppa America: c’è l’Inter da conquistare sempre di più. Dimostrando di essere davvero un giocatore di alto livello in Europa e di meritarsi quell’adeguamento di contratto a cui Suning sta pensando da tempo. A Zhang il Toro piace tanto, il milione e mezzo di stipendio fino al 2023 è destinato ovviamente a salire, trasformando l’argentino in un vero top player. Niente è definito, però. Sarà fondamentale rispondere al massimo alle sollecitazioni di Conte e prendersi un ruolo da protagonista: con il «tappo» Icardi che a meno di sorpresissime dell’ultima ora non ci sarà più, Lautaro dovrà sgomitare da seconda punta, ruolo in cui Spalletti l’ha fatto giocare troppo poco. Dopo la Coppa America il suo obiettivo sarà solamente questo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE