Il post di Icardi su Instagram: tutte le ipotesi – GdS

Articolo di
30 gennaio 2018, 11:16
Mauro Icardi Milan-Inter

La “Gazzetta dello Sport” parla del post Instagram di Mauro Icardi. Il capitano ha postato sul suo profilo un messaggio criptico, che si presta a diverse interpretazioni.

MESSAGGIO CRIPTICO – Certe regole della comunicazione resistono anche nell’era di Internet. Mittente, messaggio, desti­ natario. I primi due sono chiari, sfugge il terzo. A chi Icardi ha dedicato il post? La “Gazzetta dello Sport” analizza tre ipotesi.

MERCATO PERSONALE – Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio si defila: «Non ce l’ha con noi». Sarà, ma visto il momento delicato in casa nerazzurra (la vittoria manca dal 3 di­ cembre) e la finestra di mer­cato ancora aperta, la paro­la addio suona come un campanello d’allarme: non è che Icardi se ne va? Dall’Inter smentiscono categoricamente, mentre dall’Argentina rimbal­zano indiscrezioni che vorreb­bero Maurito già in viaggio per Madrid, destinazione Real. In Spagna però non risulta nulla. Ok, Icardi piace al Real e ci sa­rebbe persino un intermediario già al lavoro per imbastire una possibile trattativa: più facile che il discorso possa decollare a giugno, anche per una que­stione di fairplay finanziario. Ma sarebbe davvero clamoroso se si chiudesse in questi ultimi due giorni di genna­io.

MESSAGGIO AI COMPAGNI – L’uso dell’emoticon alla Epic Brozo suggerisce un’altra interpretazione: Icardi ce l’ha proprio con Marcelo Brozovic? Il centrocampista croato è sul mercato e non è una novità che i calciatori usi­no i social per salutare un com­pagno che cambia squadra. Di solito, però, lo fanno quando la trattativa è in stato molto avan­zato. Sarebbe perlomeno sur­reale che la notizia dell’addio di Brozo arrivi da un post di Icardi. I maliziosi allargano il discorso a Ivan Perisic. Maurito ce l’avrebbe con i croati, accu­sati di scarso impegno. Un’in­terpretazione che va a braccet­to con le indiscrezioni sul pre­sunto diverbio con Perisic dopo il pari con la Spal. Ma anche qui non si trovano conferme. Di ve­ro c’è invece lo sfogo dello stes­so Icardi il 5 gennaio dopo l’1­1 con la Fiorentina: «In allena­mento non c’è più sacrificio». Un messaggio chiaro, perché ribadirlo con un post criptico?

CRISI CON WANDA – Non so­ lo calcio. C’è chi la butta sul senti­mentale. «Icardi si sta lasciando con Wanda Na­ra». E via di pre­sunti scoop: lei non si chiama più wanda_icar­di su Instagram. Falso, basta controllare. E gli scatti da piccioncini alle Maldi­ve durante la pausa invernale del campionato non fanno pen­sare a una crisi di coppia. In­somma, resta il mistero. Forse è davvero solo il testo di una can­zone. Ma Maurito ci consenta: non sarebbe meglio stare attenti a maneggiare i social? Si cresce anche così e non solo dicendo addio.







ALTRE NOTIZIE