Mondo Inter

Il Parma di D’Aversa ha le idee molto chiare e un Kulusevski sorprendente

Il Parma di D’Aversa è una squadra con idee e riferimenti chiari: 4-3-3, difesa arcigna e ripartenze verticali. L’aggiunta di Kulusevski è di quelle importanti.

TATTICA – Il modulo della squadra di D’Aversa è sempre un 4-3-3, pronto a trasformarsi in un 4-5-1 quando gli avversari sono in possesso palla. L’idea di gioco è verticale, sia con passaggi lunghi che con giocatori in grado di coprire molto campo palla al piede. La squadra tende a sviluppare il gioco sulle fasce, tenendo gli interni di centrocampo e le ali vicine, in modo da averle pronte a combinare.

STATISTICHE – Degli 11 gol subiti 8 sono arrivati nei primi tempi, sintomo che i gialloblù tendono a partire lenti. Il Parma è la quinta squadra per km percorsi in A, di pochissimo dietro alla Juventus (la prima è l’Inter). Il riferimento del gioco a centrocampo è Scozzarella, il vertice basso. Per possesso medio gli uomini di D’Aversa sono quindicesimi in A.

DETTAGLI – In difesa in assenza del pilastro Bruno Alves il referente anche della regia è Gagliolo, autore anche di una rete. In attacco Kulusevski è la sorpresa della stagione: il classe 2000 in prestito dall’Atalanta corre più di tutti e ha già messo insieme 2 gol e 5 assist. A completare il tridente la pedina ideale sarebbe Inglese, infortunato. Ma anche la sua riserva Cornelius, autore di una tripletta nella scorsa giornata, è assente. Probabile a questo punto trovi spazio Karamoh, ex di turno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.