Mondo Inter

Il Napoli di Gattuso è una nuova creatura tutta da scoprire

Il Napoli ha cercato una svolta chiamando Gattuso al posto di Ancelotti e quindi l’Inter si troverà davanti una squadra praticamente nuova.

TATTICA – Difficile inquadrare tatticamente il Napoli di Gattuso, una squadra ancora da decifrare visto che il tecnico è subentrato il corso proprio per dare una svolta alla stagione. Il suo modulo di riferimento è il 4-3-3, un ritorno ai tempi di Sarri in un certo senso dopo il 4-4-2 di Ancelotti, pronto in fase difensiva a diventare un 4-1-4-1 dal baricentro basso. Il gioco si sviluppa principalmente sulle fasce, tanto è vero che i terzini e gli interni di centrocampo dominano le palle giocate.

STATISTICHE – Il Napoli ha vinto l’ultima partita contro il Sassuolo, e questa è la sua prima vittoria in ben 9 giornate. Vale a dire dal 2-o contro il Verona datato 19 ottobre. Gattuso nelle sue due partite ha assommato una sconfitta e una vittoria, entrambe per 2-1 (la prima in casa col Parma, la seconda a Sassuolo). Nella prima ha tenuto il 67% del possesso, nella seconda il 40%. Il Napoli in generale è secondo per tiri in Serie A con 236, circa 50 più dell’Inter. Gli azzurri sono terz’ultimi sia per km percorsi che per parate, mentre è terza per corner ottenuti.

DETTAGLI – Luperto, classe 1993, sarà chiamato a sostituire Koulibaly, agendo da centrale insieme a Manolas. Il greco, grande colpo estivo, ha segnato anche 2 gol. In mezzo al campo molte responsabilità andranno a Zielinski, l’uomo che corre di più del Napoli. Callejon, migliore per assist con 4, contro l’Inter ha una grande tradizione. Il capocannoniere con 6 reti è Milik.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.