Mancini: “D’Ambrosio? So quello che può dare, uno come lui…”

Articolo di
28 Settembre 2019, 13:38
Roberto Mancini CT Italia Roberto Mancini CT Italia
Condividi questo articolo

Il CT Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di “Radio Deejay” durante “Deejay Football Club”. In vista degli impegni della Nazionale a ottobre contro la Grecia (12/10 a Roma) e in Liechtenstein (15/10), l’ex allenatore dell’Inter ha parlato anche di Danilo D’Ambrosio.

D’AMBROSIO ONNIPRESENTERoberto Mancini, ct della Nazionale Italiana, ha speso parole di elogio per Danilo D’Ambrosio, tornato in azzurro a settembre. Il tecnico lo ha allenato già all’Inter (tra l’autunno 2014 e l’estate 2016), per cui conosce molto bene le sue caratteristiche: «Io l’ho allenato, lo conosco benissimo, so quello che può dare: è un ragazzo serio, sempre applicato e il suo lo fa sempre. Può fare tanti ruoli e, avendo uno come lui, si può scegliere, e questo conta».

UNA STORIA BREVE – Nel corso del suo intervento, il Commissario Tecnico ha ribadito che D’Ambrosio era stato convocato anche a settembre, ma il 33 dell’Inter non scese in campo. Nonostante la sua grande duttilità tattica, riconosciuta da ogni allenatore avuto in carriera, D’Ambrosio ha infatti all’attivo solo 2 presenze con la Nazionale maggiore. Entrambe sono avvenute durante il periodo da ct di Gian Piero Ventura: il tecnico ligure è inoltre l’artefice principale della carriera del terzino di Caivano, che esplose con lui al Torino.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.