Il calendario può aiutare l’Inter a ripartire dopo il primo stop in A – CdS

Articolo di
11 ottobre 2019, 10:25
Lukaku-Conte Milan-Inter

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter dopo la sosta avrà un calendario favorevole. Un’occasione per riscattare la sconfitta con la Juventus.

OCCASIONE DI RISCATTO – Ripartire subito. È questo l’imperativo di Conte, dopo la sconfitta rimediata con la Juventus. Non che sia cambiato qualcosa per le ambizioni nerazzurre, né tantomeno quella caduta ha cancellato quanto di buono fatto in precedenza, ma è chiaro che ora occorre quanto prima rimettersi in careggiata, vale a dire tornare a vincere come era puntualmente avvenuto nelle prime sei giornate di campionato. Ebbene, da questo punto di vista, il calendario offre una ghiotta occasione al tecnico leccese e ai suoi uomini. Fino alla prossima pausa per le nazionali, infatti, sarà il solito tour de force, ovvero le solite sette partite in venti giorni, Champions compresa, ma gli avversari in campionato, per Hadanovic e soci, appaiono tutti alla portata.

GLI IMPEGNI – Si comincerà con la trasferta con il Sassuolo. Per l’Inter, negli ultimi anni, la squadra neroverde è stato un avversario ostico – sette sconfitte negli ultimi nove incroci, dopo le iniziali tre vittorie – ma è arrivato il momento di sfatare il tabù, anche se con ogni probabilità mancherà il grande ex Sensi. Dopo il viaggio in Emilia, ecco arrivare a San Siro il Parma (da cancellare il ko interno dello scorso torneo), quindi la breve missione a Brescia (turno infrasettimanale) con bis qualche giorno dopo a Bologna, e per concludere il match casalingo con il Verona. Insomma, le prospettive sono quelle di raccogliere un bottino importante e magari riprendersi la testa della classifica.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE