Mondo Inter

ICC, in scena anche Inter-Juventus: primo Derby d’Italia a Nanchino

Condividi

Dopo l’annuncio della sfida in Super Cup contro il PSG, e la sfida nell’ICC contro Manchester United e Tottenham, l’Inter sfiderà per la prima volta anche la Juventus a Nanchino. A seguire la notizia pubblicata all’interno del sito ufficiale del club, con le parole dello Chief Marketing Officer dell’Inter, Luca Donovaro, e l’Executive Chairmain di Relevent Sports Group Charlie Stillitano.

DERBY D’ITALIA A NANCHINO – “Altra tappa da non perdere nell’estate nerazzurra, ricchissima di appuntamenti prestigiosi. Nell’ambito della International Champions Cup (ICC) l’Inter affronterà la Juventus all’Olympic Sports Center di Nanchino il 24 luglio. Nella competizione organizzata da Relevent Sports Group i nerazzurri affronteranno anche, come già annunciato, il Manchester United (sabato 20 luglio, a Singapore) e il Tottenham (il 4 agosto a Londra). Inoltre l’Inter affronterà anche il PSG nell’ambito della International Super Cup il 27 luglio a Macao. I giganti del calcio italiano in Cina. Sarà Nanchino, la città del Gruppo Suning, ad ospitare il Derby d’Italia, che in tutti i tifosi evoca grandi battaglie e un’attesa spasmodica. Sarà la prima volta che Inter e Juventus si sfideranno in Cina, un match che permetterà ai tifosi cinesi di ammirare la sfida più storica e suggestiva del calcio italiano”.

“ORGOGLIOSI DEL DERBY D’ITALIA IN CINA” Così ha parlato il Chief Marketing Officer dell’Inter, Luca Danovaro: «Nanchino è un luogo unico e speciale per ospitare un match così importante. Si tratta di una città ricca di storia e con un legame particolare con il nostro Club. Lì sono in tantissimi a tifare per l’Inter, ci seguono e sostengono sempre in ogni match in cui siamo in campo. Siamo convinti che la partita del 24 luglio sarà un evento unico che combinerà l’atmosfera carica di aspettativa che circonda Inter-Juventus con la passione dei tifosi cinesi. Il brand di FC Internazionale Milano è globale: il nostro club ha 390 milioni di tifosi, 120 milioni dei quali vivono in Cina. Un paese che avrà ora l’opportunità di sostenere la nostra squadra dal vivo. Non abbiamo dubbi: ci faranno sentire a casa».

RIVALITÀ STORICA – Poi ha parlato anche Charlie Stillitano, Executive Chairmain di Relevent Sports Group: «Ogni anno proviamo a mettere di fronte squadre di livello assoluto. E quest’anno con Inter-Juventus proponiamo una delle rivalità più storiche del calcio mondiale. Sarà un appuntamento che i fan cinesi non dimenticheranno mai».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Lautaro Martinez ribadisce il sì all’Inter. Ma c’è un «però» di troppo?

Lautaro Martinez si dichiara all'Inter, ma con una premessa che può far paura. I tifosi…

6 Maggio 2024 - 10:46

Orsi bacchetta: «Inter, il Bayer Leverkusen ha vinto e vince ancora»

Orsi si concentra ancora su Sassuolo-Inter, partita finita 1-0. L'ex giocatore, oggi opinionista, boccia la…

6 Maggio 2024 - 10:01

Mattioli: «Sassuolo-Inter? In Italia va così! Ma contingenze naturali»

Mattioli commenta la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista però non crede…

6 Maggio 2024 - 9:49

Caso agenzia, scintille Abodi-Figc: oggi vertice! L’idea dei club − CdS

Il Governo ha preparato una bozza di decreto per sostituire la Covisoc, la commissione di…

6 Maggio 2024 - 9:36

Abodi: «Covisoc funziona, ma non è autonomo. Dov’è l’attentato?»

Abodi ha parlato della nuova proposta del Governo di istituire un organo terzo ed abolire…

6 Maggio 2024 - 9:16

Carnevali: «Sassuolo, dopo l’Inter ripetersi. Covisoc? Rispettare regole»

L'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali è ritornato brevemente sulla vittoria contro l'Inter, per poi concentrarsi…

6 Maggio 2024 - 9:01