Icardi vuole la Serie A: che succederebbe se restasse all’Inter? – GdS

Articolo di
30 aprile 2019, 11:38
Mauro Icardi
Condividi questo articolo

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter potrebbe decidersi a vendere Mauro Icardi nel prossimo calciomercato estivo. Ma l’argentino non vuole che altre persone scelgano per lui. Quali sono gli scenari futuri?

SOLO L’ITALIA – “Di più: Icardi non vuole farsi dettare le condizioni di un eventuale addio. La priorità è restare all’Inter, ma in seconda opzione quella di non lasciare l’Italia. Ecco perché almeno finora gli interessamenti di Atletico Madrid e Psg non hanno scaldato i cuori più di tanto. La Juventus resta sullo sfondo, all’orizzonte non s’intravedono altre destinazioni possibili. In fondo, per portarlo via servono almeno 70 milioni di euro, non proprio un’operazione alla portata di tutti”.

POSSIBILITA’ DI RESTARE ALL’INTER? – “Certo, una permanenza a Milano aprirebbe diversi punti interrogativi. Il primo: possibile immaginare ancora l’accoppiata Icardi-Spalletti all’Inter? Secondo: come spiegare a Lautaro che dovrebbe ricominciare anche la prossima stagione a dividersi gli spazi con Maurito? Presto per rispondere, in fondo il mercato non è neppure iniziato”.

ALTERNATIVE – “Ma intanto va segnalato anche un piccolo rallentamento nella rincorsa a Dzeko, meno vicino – anche se non tramontato–rispetto a qualche settimana fa. Da tenere in forte considerazione invece la pista Lukaku, che non fa passare un giorno intero senza informare il mondo della sua voglia di provare un’esperienza in Italia. E il centravanti belga piace molto ad Appiano, ancor prima dell’esplosione del caso Icardi, pur non essendo considerato il partner ideale per accompagnare la crescita di Lautaro. Ma se Mauro non parte, l’Inter deve fermarsi nella ricerca. E deve anche trovare altri modi per centrare le plusvalenze utili: entro giugno serve una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro, in qualche maniera bisognerà pur fare”.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE