Icardi ritrova l’Inter, oggi confronto con i croati – GdS

Articolo di
27 marzo 2019, 10:58
Icardi

La “Gazzetta dello Sport” si occupa del rientro in gruppo di Mauro Icardi. L’argentino è tornato ad allenarsi e oggi ritroverà Brozovic e Perisic, che rientreranno dagli impegni con la Croazia.

RITORNO IN GRUPPO – L’operazione normalità è ufficialmente cominciata ieri mattina, intorno a mezzogiorno. Mauro Icardi ha di nuovo messo piede in campo insieme al resto dei compagni, mettendo di fatto fine alla lunga guerra fredda con l’Inter. Quasi un mese e mezzo dopo esser stato degradato, Icardi è ritornato a lavorare in gruppo: prima palestra, poi finalmente il prato di Appiano, per riprendere confidenza con il pallone e non solo. E fa nulla se alla ripresa degli allenamenti il gruppo a disposizione di Luciano Spalletti era fortemente decimato per via degli impegni delle nazionali. Quello che contava era muovere il primo passo verso il sereno, alla ricerca della normalità, insomma. E della migliore condizione fisica. Perché adesso non c’è più tempo da perdere e tutti dovranno tenere ben chiaro in testa l’obiettivo comune che porta alla qualificazione alla prossima Champions League.

MANO TESA – E allora Icardi is back, quantomeno nella forma, anche se al mondo Inter interessa molto più la sostanza, da garantire al più presto sotto forma di gol e vittorie. Però serviva fare un ulteriore passo dopo quelli timidi di riavvicinamento della scorsa settimana, che è stata utile per reinserire piano piano l’ex capitano all’interno dello spogliatoio nerazzurro in attesa di un confronto con tutti gli effettivi. E quello sì che sarà il momento della verità per guardarsi in faccia, chiarirsi e ripartire tutti insieme. Ma in attesa del giorno della verità, ieri anche Marcelo Brozovic ha voluto tendere – virtualmente – una mano al numero nove argentino, mettendo un «like» al post di Sky Sport in cui si annunciava in un’ultima ora il ritorno al lavoro col gruppo di Icardi.

CONFRONTO COI CROATI – Oggi anche Epic e Perisic torneranno ad Appiano e da domani Spalletti avrà di nuovo a disposizione l’intera rosa in vista della delicata sfida di domenica contro la Lazio. E allora è giusto immaginare che sia proprio domani il giorno x, quello dell’atteso confronto Icardi-squadra-staff tecnico: sarà l’ultima — ma indispensabile — puntata di una telenovela che ha rischiato di compromettere la stagione dell’Inter e i progetti futuri del club, che non può prescindere dal quarto posto per tornare a pensare in grande.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE