Icardi, primo compleanno da capitano dell’Inter: auguri!

Articolo di
19 febbraio 2016, 09:09
icardi

Il ritiro dell’Inter è allietato dal compleanno del suo capitano: oggi – 19 febbraio – Mauro Icardi spegne 23 candeline. Il centravanti argentino ha gli occhi dell’Europa addosso, ma promette fedeltà alla squadra nerazzurra. Ecco i nostri auguri

NATO PER FAR GOLMauro Icardi nasce a Rosario – in Argentina – il 19 febbraio 1993. Inizia a tirare i primi calci al pallone all’età di 5 anni e nel 2002 si trasferisce con tutta la famiglia in Spagna, precisamente nel comune di Las Palmas. Qui viene tesserato dal Vecindario, dove mette a segno 384 gol in sei anni. Successivamente si trasferisce in Catalogna, dove nel 2008 entra a far parte delle giovanili del Barcellona. In maglia blaugrana sigla 38 reti in due anni, ma non riesce ad arrivare in prima squadra e viene così ceduto alla Sampdoria nel 2011. In blucerchiato diventa subito capocannoniere del Campionato Primavera e debutta in Serie B. Fa il suo esordio nella massima serie il 26 settembre 2012 e durante la stagione segna 3 reti alla Juventus, candidandosi ufficialmente a bestia nera della Vecchia Signora.

APPRODO ALL’INTER – Nell’estate del 2013 Icardi approda all’Inter. Il primo gol in maglia nerazzurra arriva nell’1-1 contro la Juventus (sì, ancora). La stagione 2014/2015 lo vede grande protagonista: 22 reti in campionato e vittoria della classifica cannonieri (condivisa con Luca Toni). La stagione successiva la società nerazzurra decide di affidargli la fascia da capitano, riconoscimento importante per lui, argentino come Javier Zanetti. Il 3 febbraio – grazie al gol segnato al Chievo – diventa il più giovane straniero a raggiungere il traguardo delle 50 reti in Serie A. La speranza di tutto il popolo nerazzurro è che Icardi, con il suo talento e la sua personalità, riesca a trascinare l’Inter verso la conquista di quel terzo posto che vorrebbe dire Champions League.

Da tutta la Redazione di Inter-News.it i migliori auguri a capitan Mauro Icardi! 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE