Icardi-Inter, oggi il rientro: cronaca di un armistizio – GdS

Articolo di
21 marzo 2019, 08:54

Oggi Mauro Icardi, dopo più di un mese, tornerà ad allenarsi in gruppo. Nell’edizione odierna la “Gazzetta dello Sport” sottolinea chi e come ha permesso di arrivare a questo armistizio tra le parti

CRONACA – “L’a.d. Beppe Marotta e l’avvocato Paolo Nicoletti hanno preparato il terreno esaurendo di fatto il lavoro diplomatico. Si aspettava il passo di Icardi e ieri mattina è arrivato: telefonata a Nicoletti per comunicare la volontà mettersi a disposizione di Spalletti dopo le terapie al ginocchio, successivo incontro all’ora di pranzo tra lo stesso Nicoletti e Marotta perla chiusura – almeno quella ai piani alti – della vicenda, nel corso della quale Icardi ha particolarmente apprezzato l’atteggiamento della proprietà dell’Inter, ovvero di Steven Zhang“.

GUADAGNI – “Vien da chiedersi: cosa ha ottenuto Icardi? Fondamentalmente nulla di pratico. Non la fascia, che all’inizio, ancor prima della discesa in campo di Nicoletti, era la conditio sine qua non. E tantomeno le scuse per quanto avvenuto. Piuttosto, ha gradito l’atteggiamento mediatico propositivo del club, questo sì. Dall’altro lato, l’Inter prende atto con soddisfazione del gesto di Icardi, per la verità non potendo/volendo fare altro: in fondo, il calciatore non era mica fuori rosa, non c’era da «approvare» un rientro in campo”.

RIENTRO – “Rientro da cui l’Inter ricava, da qui in avanti, il recupero di un potenziale tecnico comunque importante nella volata Champions. Di più ancora: riacquista un capitale, un asset che perdeva valore ogni giorno di più restando ai box. E anche nella prospettiva di una cessione estiva, lo stallo non era una condizione conveniente per il club”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE