Icardi fuori dall’Albiceleste? Più orgoglio e meno incubi – GdS

Articolo di
22 maggio 2019, 10:41
Mauro Icardi Napoli-Inter

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi necessita di una reazione d’orgoglio. L’esclusione dalla Coppa America non deve toccare il numero 9 nerazzurro; con un’Inter che spera nella Champions, c’è un Icardi che spera nel gol decisivo contro l’Empoli

NON ERA NEI PROGRAMMI – “Non sarebbe dovuta andare così, non era previsto che andasse così: il 2018-19 nei programmi era l’anno della consacrazione internazionale. Mauro era atteso dal debutto in Champions, competizione che lo avrebbe inserito definitivamente fra i migliori nueve al mondo, ed era considerato pietra angolare della rifondazione della Seleccion dopo il fallimento mondiale. Per un po’ il piano è stato seguito, con i 4 gol nel girone europeo (l’ultimo, non sufficiente, col Psv però lasciava già l’amaro in bocca) e l’inizio del «ciclo Scaloni» da centravanti titolare”.

OCCASIONI – “Interrogato sull’assenza di Icardi, il c.t. ha detto: «Accontentare tutti è molto difficile, ma non abbiamo dubbi di aver scelto i migliori». A Mauro, quindi, resta l’Empoli: se reggerà l’alternanza scientifica proposta da Spalletti tocca a lui giocare da titolare l’ultima. Il 9 si sta caricando con «storie» su Instagram che ricordano la vittoria con la Lazio di 12 mesi fa. L’occasione per riprendersi tutto lo stadio, con un gol decisivo per scacciare gli incubi e riprendersi l’Europa, è ghiotta. Non basterà per la maglia Albiceleste,ma sarebbe una gran zampata d’orgoglio”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE