Mondo Inter

Icardi, la FIFA ‘svela’ il prezzo pagato dal PSG all’Inter: cifre più alte

Icardi da un anno e due giorni non è più un giocatore dell’Inter (vedi articolo). All’epoca si era parlato di una cifra attorno ai sessanta milioni di euro, con uno “sconto” dato dai nerazzurri al PSG. Il documento della FIFA rivelato oggi (vedi articolo), però, dà un valore diverso.

IL VALORE REALEMauro Icardi è stato ceduto dall’Inter al PSG il 2 giugno 2020, esattamente un anno fa, per cinquanta milioni di euro più ulteriori ventidue milioni di bonus. La cifra definitiva la rivela la FIFA, nell’ambito dell’indagine sulla violazione della Third Party Influence dove ha sanzionato il club francese. L’Inter, nell’ultimo bilancio ufficiale, aveva semplicemente dato la cifra della cessione: 49.125.000 euro, con una plusvalenza di 47.173.000 euro. Al momento non è dato sapere se e quali bonus per Icardi sono maturati, ma è di certo di più rispetto ai “circa” sessanta milioni di cui si parlava un anno fa. Ossia un ulteriore possibile guadagno per un giocatore che, come noto, dal 14 febbraio 2019 non era più nei piani del club. La speranza, vista la situazione attuale, è che da un anno a oggi alcune delle clausole nei bonus siano maturate. Questo farebbe sì che l’Inter incasserebbe altri soldi “extra” da Icardi, magari aiutando le finanze della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.