Mondo Inter

Ibrahimovic si (ri)presenta: “Riparto da zero. Inter-Milan sempre speciale!”

Zlatan Ibrahimovic si presenta ancora una volta in conferenza stampa ai tifosi del Milan, promettendo di dare il massimo nonostante l’età e il grave infortunio. Poi ha concluso parlando anche del derby Inter-Milan, a detta sua il migliore in assoluto. 

“RIPARTO DA ZERO”Zlatan Ibrahimovic riparte dal Milan, ritorna in Serie A dopo l’esperienza in rossonero e prima ancora con Juventus e Inter. L’attaccante svedese a 38 anni si rimette in gioco promettendo di dare il massimo e non restare a guardare: «Dopo l’infortunio mi avevano detto che era impossibile tornare a giocare a calcio. Ho lavorato tanto e a lungo e fino a che posso giocare, gioco. Con grande voglia posso giocare a livello alto, devo solo gestire le fasi. Impossibile giocare come quando avevo 28 anni, però ho ricevuto più chiamate rispetto a quando ero giovane! Voglio divertirmi in campo, stare bene e aiutare i compagni. Stare fuori un anno non è stato facile, chi gioca a calcio sa quanto manca sentire l’odore dell’erba e l’atmosfera, 85 mila tifosi che fischiano e applaudono, anche perché preferisco quando mi fischiano così mi esce più adrenalina. Inizio da zero, sono nella stessa posizione degli altri giocatori. Questa è la mia sfida. Non sono qui perché sono Ibrahimovic. La sfida è contro me stesso, ed è fare ancora la differenza. Devo lavorare e avere la mentalità giusta. So cosa devo fare per vincere, segnare, vincere di testa. Mi sento vivo, sono pronto ad aiutare il Milan. A 38 anni firmare per il Milan non so se è mai successo, però significa che ho qualcosa ancora da dare. Non sono venuto qui a fare la mascot del diavolo ma per stare in campo!».

CALCIO SVEDESE – Poi Ibrahimovic parla del duello con Cristiano Ronaldo e del connazionale Dejan Kulusevski, passato anche lui alla Juventus: «Bello che Cristiano Ronaldo è in Italia, vediamo cosa succede. Kulusevski? È una cosa positiva per il calcio svedese. Non ci sono tanti giocatori svedesi che rappresentano grandi squadre. Quando vivi in America è difficile vedere i campionati in Europa perché quando mi sveglio le partite sono già finite. Ho sentito cose positive su Dejan (Kulusevski, ndr) e sono contento per lui, quando arrivi in un grande club capisci cosa bisogna fare».

IL DERBY – Ibrahimovic parla anche del derby tra Inter e Milan, per lui il migliore di sempre: «Il Derby è sempre una bella partita, è speciale. Ho giocato tanti derby in tanti paesi e quando mi chiedono dico sempre che è Inter-Milan e Milan-Inter. Come andrà? Non lo so, oggi c’è un amichevole, lunedì c’è la Sampdoria. Non ho firmato cinque anni per pensare al domani, penso ad oggi».

COPPA ITALIA – Poi dell’obiettivo Coppa Italia, che gli manca con la maglia del Milan: «In questo momento sono arrivato a metà campionato, è normale che vuoi vincere qualcosa. Proveremo a fare di tutto per vincere, ma l’obiettivo è quello di migliorare la situazione generale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.