Mondo Inter

Iachini: “3-5-2 non solo per difendersi. Allora l’Inter? Chiesa…”

Iachini, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Nazione”. Si è parlato inevitabilmente di Chiesa – obiettivo dell’Inter – ma anche del sistema di gioco

OBIETTIVO – Beppe Iachini ha prima parlato di Federico Chiesa«Si tratta di un giocatore da 20 gol. Su Federico mi piace dire questo. Per me non è solo un giocatore forte quando fa l’esterno. Per me è uno che deve stare lassù e pensare al gol».

MODULO – Iachini ha poi parlato del suo sistema di gioco: «Il 3-5-2 non è un modulo usato da chi pensa solo a difendersi. Allora: Lazio, Atalanta e Inter come le definiamo? E poi ci sono squadre come il Verona che giocano praticamente senza punta».

Fonte: Galli e Marchini – La Nazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.