Mondo Inter

Hernanes: «Inter, ora è più difficile! Lautaro Martinez deve fare una cosa»

Condividi

Hernanes ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marco Barzaghi nella quale parla di svariati argomenti, tra i quali la lotta scudetto tra Inter, Milan e Napoli nonché il momento nerissimo di Lautaro Martinez. Di seguito le sue dichiarazioni 

LOTTA (RI)APERTA – Hernanes ai microfoni di Marco Barzaghi parla del calo di rendimento dell’Inter e della lotta scudetto con Napoli e Milan: «Quando sono arrivato in Italia un mese e mezzo fa, ho visto l’Inter e ho detto che avrebbe rivinto sicuramente. Poi nelle ultime settimane c’è stato questo calo di prestazioni e risultati, adesso secondo me è una lotta aperta. La vedo più dura per l’Inter anche se è una delle tre favorite. Però adesso è più complicato. Chi vince lo scudetto? Secondo me ancora l’Inter ma deve riprendere la strada. Vediamo in Champions League come va a finire, è dura rimontare a Liverpool».

CALCIO COME LA VITA – Hernanes, soprannominato non a caso il Profeta, analizza il calo dell’Inter in maniera più riflessiva: «Contraccolpo psicologico dopo la sconfitta nel derby? Per me il calcio è molto simile alla vita, quello che raccogli in questo momento è frutto di ciò che hai preparato e seminato in precedenza. Quindi, se l’Inter è arrivata in quel momento a dominare senza vincere non è per la partita in sé ma forse perché dopo la Supercoppa ha avuto un po’ di appagamento ed è il riflesso della sconfitta nel derby. Quindi deve ricominciare a prepararsi bene dimenticando quello che ha già vinto per poter ripartire, altrimenti le altre squadre hanno fame».

COSE SEMPLICI – Per finire Hernanes manda un messaggio a Lautaro Martinez prendendo come ispirazione Michael Jordan: «Un consiglio a Lautaro? Il consiglio in realtà è quello che applicavo nei miei momenti difficili, l’ho preso dal campione assoluto del basket, vale a dire Michael Jordan. Lui diceva che quando si comincia a sbagliare si deve tornare alle cose semplici. Quindi, se il risultato non è quello che si aspetta e che ci aspettiamo anche noi, vuol dire che non sta facendo al meglio qualcosina. Dovrà rimettersi a curare i dettagli per poter tornare a fare quello che lui sa fare meglio in campo».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Zancan: «Gasperini, occhio all’esperienza Inter! Nuovo ciclo»

In queste ore tiene banco, fra le altre notizie legate al calcio italiano, il futuro…

25 Maggio 2024 - 3:05

De Siervo: «Inzaghi consacrato tra i migliori! Scudetto Inter frutto del suo lavoro»

Simone Inzaghi si gode un'altra gioia nella stagione della seconda stella dell'Inter. L'Amministratore Delegato della…

25 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Lautaro Martinez irrita Oaktree

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Maggio 2024 - 0:57

Carlos Augusto presenza fissa in difesa. L’uomo in più dell’Inter

Carlos Augusto è diventato il tuttofare per eccellenza di Simone Inzaghi e della sua Inter.…

25 Maggio 2024 - 0:46

Gilardino su Gudmundsson: «Società farà scelte su cessioni»

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, avverte circa i rischi della prossima stagione per il Grifone.…

25 Maggio 2024 - 0:19

Verona-Inter, spazio alle seconde linee. La probabile formazione

L'Inter giocherà domenica sera contro il Verona per concludere nel migliore dei modi il campionato…

24 Maggio 2024 - 23:52