Mondo Inter

Henry in estasi: «Inzaghi eccezionale, fa cose raramente viste. In Italia mai»

Henry stravede per Inzaghi e per le sue idee tattiche. L’ex leggenda francese ha parlato in questo modo dell’allenatore dell’Inter, che ieri ha raggiunto i quarti di Champions League.

CORONAMENTOThierry Henry, meraviglioso attaccante di Arsenal e Barcellona e oggi apprezzatissimo opinionista per CBS Sports, non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Simone Inzaghi. Ieri, ha elogiato nuovamente l’allenatore dell’Inter per il suo gioco e le sue idee tattiche. Queste le sue bellissime parole: «La gente parla della squadra, non parla spesso dell’allenatore. Quell’allenatore è eccezionale per me. Quello che offre tatticamente, è un po’ folle se ci pensi. E se parliamo di squadre italiane, quando vedi i tuoi difensori centrali a centrocampo, il tuo difensore centrale sinistro alto e largo sulla sinistra, quello al centro sotto di lui che crossa per l’altro difensore centrale in area, e quando premi pausa, i tre centrocampisti di contenimento giocano come difensori centrali per portare la palla fuori – non ho visto molte persone fare così nella storia, soprattutto in Italia. Quindi, è una squadra che devi rispettare e anche un allenatore che devi rispettare». Difficilmente in Italia si ascolta o si legge tutto questo. Anzi, al primo mezzo passo falso si iniziano a tirare le orecchie a Inzaghi. Per fortuna altrove non è così.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.