Handanovic top, in Italia e in Europa – GdS

Articolo di
16 gennaio 2016, 11:12
Handanovic

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea i numeri di Samir Handanovic. Lo sloveno è il miglior portiere in Europa per percentuale di parate su tiri nello specchio e il migliore per media voto in Serie A tra le prime cinque in classifica.

RENDIMENTO – Handanovic ha da poco rinnovato il suo contratto con l’Inter e sta dimostrando di valere la fiducia del club. I numeri portati dalla “Gazzetta dello Sport” parlano chiaro: lo sloveno è al top del rendimento in Italia e in Europa.

TOP IN EUROPA – Per percentuale di parate sui tiri nello specchio nessuno in Europa è efficace come Handanovic: 69 parate su 81 tiri subiti, per un totale del 85,19%. I più vicini sono Trapp del PSG, Obiak dell’Atletico e Bravo del Barcellona, ma tutti hanno subito un nomero minore di tiri. Neuer, giusto per citare il migliore, ha il 77,78% , dato da 28 parate su 36 tiri.

ANCHE IN ITALIA – In Italia Handanovic è il sesto in classifica per tiri subiti, dietro a Viviano, Sorrentino, Karnezis e Sportiello. L’Inter subisce quindi più tiri in porta rispetto alle big del campionato, ma Handanovic rispetto ai portieri dele prime cinque in classifica è il migliore per media voto. Con 6,53 mette in fila Reina, Buffoon, Tatarusanu e i portieri della Roma. Una certezza per l’Inter.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE