Mondo Inter

Guidolin: “Non ci sono margini di errore. Scudetto Inter? Conte ci pensa”

Francesco Guidolin è intervenuto oggi ai microfoni di “Tutti Convocati” e ha parlato di come il calcio italiano sta ripartendo dopo la lunga sosta e delle semifinali di Coppa Italia che hanno visto in campo anche l’Inter

RIPARTENZA INCOGNITA – Guidolin parla di che tipo di ripartenza sarà per il calcio italiano: «Ci sono due squadre che domani si affrontano per la finale, in questo momento conta anche il giorno di riposo in più. Cambia tantissimo, bisognerà essere bravissimi a preparare i giocatori. Lo staff dei preparatori deve essere al top e gli allenatori devono essere bravissimi a far riattaccare la spina subito. C’è pochissimo margine. In una stagione normale le squadre si radunano e si fanno 5-6 amichevoli per preparare le gambe alla prima di campionato. Qua siamo senza amichevoli dopo 100 giorni di stop. E’ una cosa che non abbiamo mai vissuto, tutto ci sorprenderà e vedremo come andrà a finire, ma non si poteva fare meglio».

POSSIBILI SORPRESE – Guidolin pensa che ci saranno sorprese: «Sarà una situazione nuova, le sorprese sono dietro l’angolo. Non bisogna sbagliare la partenza, i margini per rimediare sono pochissimi».

LE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA – Guidolin ha apprezzato il calcio visto nelle semifinali di Coppa Italia: «Mi sono piaciute. Sono andato a vedere anche la condizione della squadre, non possono essere brillanti, ma mi sono sembrate due buone partite. Secondo me è stato calcio vero, sono stati bravi. Dopo tanto tempo senza giocare è difficile mettersi su un campo, per quanto allenamento possano aver fatto, manca tutto il resto. Manca tutto quello che si trova in una partita di calcio».

LA LOTTA SCUDETTO – Guidolin si aspetta sorprese anche nella lotta scudetto: «Potrebbe cambiare qualcosa. Conterà il calendario, il recupero che avranno i giocatori, tutte queste cose. La sorpresa è dietro l’angolo. Per quello che riguarda il campionato è importantissimo non sbagliare le prime partite perché poi il margine per recuperare è pochissimo. Occorrerà partire bene, non avere infortuni e pensare che il tutto si gioca in poco più di un mese».

CONTE PENSA ALLO SCUDETTO – Guidolin, vista anche la prestazione dell’Inter contro il Napoli, sostiene che Antonio Conte stia pensando alla rimonta scudetto: «Secondo me sì. Sicuramente ci sta pensando, chiaro che poi le partite bisogna vincerle, ma c’è questa possibilità e sicuramente Antonio ci sta facendo un pensiero».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.