Mondo Inter

Guidolin: “L’Inter di Conte in difficoltà contro le squadre a specchio”

Inter-Bologna questa sera su “DAZN”, per l’occasione Francesco Guidolin, ex allenatore tra le altre di Udinese e Watford, ha parlato della squadra allenata da Antonio Conte e delle passate esperienza in Serie B e in Premier League. Di seguito l’intervento del tecnico – oggi opinionista -, nel corso di “Scuola Guido”.

“COME AFFRONTEREI CONTE” Inter-Bologna questa sera su DAZN, proprio per questo motivo Francesco Guidolin ha parlato dei nerazzurri allenati da Antonio Conte: «Quello che mi lega con Antonio Conte è un campionato di Serie B vinto insieme quando lui allenava il Bari e io il Parma. In Premier League ho affrontato il Chelsea di Antonio. Ricordo che in quella partita ho sperimentato la difesa a tre, qualche settimana dopo lui ha rivoluzionato la sua squadra cominciando una cavalcata straordinaria che lo ha portato a vincere la Premier League. L’ha vinta cambiando sistema di gioco. La squadra di Conte è sistemata con il 3-5-2 e se io dovessi affrontarlo mi metterei a specchio, credo anche che le squadre che hanno giocato a specchio contro Antonio lo hanno messo in difficoltà. Lui è stato un centrocampista che faceva gol e vuole i gol dai suoi centrocampisti, devono arrivare spesso in zona gol e segnare. Linguaggio del corpo di Conte? Penso alle sue braccia come se fossero degli indicatori, che iniziano a muoversi quando inizia la partita fino al termine».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh