Mondo Inter

Guidolin: «Difesa a 3? Il Chelsea gioca come l’Inter, fa le cose bene»

Francesco Guidolin è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di “Tutti Convocati” sulle frequenze di “Radio 24” e ha parlato del Chelsea vincitore della Champions League nella finale di sabato contro il Manchester City. Il club londinese ha sfatato il “tabù” della difesa a 3 e Guidolin ha fatto un paragone con l’Inter neo Campione d’Italia.

LA DIFESA A 3 – Guidolin non crede che si possa ridurre il discorso a un mero fatto numerico sul modulo e fa un paragone tra Chelsea e Inter: «Qualcuno dice che in Europa non si vince con la difesa a 3. In Europa per vincere bisogna fare le cose bene e il Chelsea le ha fatte giocando con pragmatismo, lasciano pochi spazi e ripartendo in velocità, come ha fatto l’Inter in campionato. Così ha vinto la partita, con un grande piano gara della squadra. Non è importante il sistema, ogni allenatore deve essere credibile col suo gioco a prescindere dal modulo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh