Guida, disastro in Champions League prima di Inter-Juventus. L’errore!
Marco Guida è l’arbitro designato per la partita tra Inter e Juventus di domenica alle ore 18. In Champions League ha fatto un disastro in Atletico Madrid-Lille: episodio decisivo.
PARTITA – Aumenta la preoccupazione intorno alla partita tra Inter e Juventus. Storicamente è una gara piena di polemiche: dal rigore non dato a Ronaldo per il fallo di Iuliano fino alla mancata espulsione di Miralem Pjanic per il fallo su Rafinha nel 2018. Si è parlato tanto del derby d’Italia e soprattutto per questioni extra-campo, per lo più arbitrali. L’AIA ha scelto Marco Guida per dirigere la partita in programma domenica alle ore 18.
Guida, erroraccio in Atletico Madrid-Lille
ERRORE – Marco Guida ha fatto un disastro in Atletico Madrid-Lille, terza giornata di Champions League. A pochi giorni da Inter-Juventus l’arbitro ha commesso un orrore in campo europeo. Al Riyadh Air Metropolitano al minuto 73 ha fischiato un rigore per fallo di mano di Koke. E dove sta l’errore? La palla in realtà non l’ha toccata Koke, bensì il capitano del Lille André. Pairetto non è intervenuto dal VAR e quello che sarebbe dovuto diventare fallo per l’Atletico Madrid è rimasto un rigore per i francesi. Dal dischetto ha poi segnato Jonathan David, che poi ha chiesto il match all’89’ portando il successo a sorpresa al Lille. Diego Simeone si è detto inferocito nel post-partita, Guida non si presenta al meglio per Inter-Juventus.