Mondo Inter

Guarneri: “Inter, con Conte passi da gigante. Eriksen e il derby…”

Aristide Guarneri, difensore della Grande Inter di Helenio Herrera, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Tutto Mercato Web”. Si è parlato dei nerazzurri di Conte e inevitabilmente del derby

DIFFERENZE – Aristide Guarneri ha prima parlato dell’Inter di Antonio Conte e della lotta scudetto con Juventus e Lazio: «Rispetto all’anno passato sono stati compiuti passi da gigante. L’Inter ora gioca meglio, è più aggressiva, corre di più. Si vede insomma la mano di Conte e c’è un altro ritmo. Manca però ancora qualcosa per poter essere al top: la Juve quando cambia ed entra un giocatore dalla panchina non si nota la differenza con quello che era in campo. L’Inter ancora non è a quel livello. Per vincere lo scudetto sarebbe necessario che la Juve scendesse di rendimento e poi c’è anche la Lazio che mi sembra ben intenzionata. Certo, l’Inter è sempre lì a tre punti…»

DIFESA – Guarneri si è poi concentrato sulla difesa: «Rispetto ai miei tempi i difensori partecipano di più al gioco, si spingono all’attacco e segnano. Però difensivamente, pur essendo ben impostati, in area qualche lacuna dimostrano di averla. I centrali dei nerazzurri in ogni caso sono forti, bravi di testa e ben messi fisicamente».

DERBY – Guarneri ha inevitabilmente parlato del derby di domenica sera contro il Milan: «Non credo ci sia una vera e propria favorita. Resta una gara a sè. I rossoneri peraltro hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento».

ERIKSEN – Guarneri ha chiuso parlato del neo arrivo Christian Eriksen: «Deve ancora ambientarsi anche se mentalmente si è calato bene nella squadra. È difficile però pensare che possa risolvere tutto lui».

Fonte: Lorenzo Marucci – Tutto Mercato Web.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.