Mondo Inter

Guarin: «Juventus-Inter 2012? Che bella sensazione! Vedo tutte le partite»

Guarin ha partecipato all’ultima vittoria dell’Inter in casa della Juventus, 1-3 il 3 novembre 2012, propiziando il vantaggio di Milito. Il centrocampista, ora tornato in Colombia ai Millonarios, ha parlato a Inter TV del match di stasera.

DENTRO O FUORIFredy Guarin segnala il valore di Juventus-Inter di stasera: «È una gara speciale. Noi che abbiamo passato quei momenti sappiamo cosa significhi una gara speciale come questa. Quando facevamo quelle partite eravamo più uniti di sempre: allegria, sempre tanta, con Javier Zanetti che ci metteva sempre qualcosa in più. Poi il cuore, prima di tutto: se non va bene tatticamente e tecnicamente il cuore fa la differenza. L’1-3 del 2012? Ho calciato fuori area, parata ed è entrato Diego Milito che ha fatto l’1-2. Me lo ricordo come se fosse ieri: che bella sensazione!»

PERSONALITÀ – Guarin delinea il centrocampista ideale: «Buona qualità, visione di gioco. Difendere prima, dopo attaccare. A me piace, perché ancora gioco, andare tanto in attacco, calciare e stare vicino alla porta. Però hai bisogno di difendere, prima di attaccare. Stasera? L’Inter ha molta esperienza. Ci sono dei giocatori importanti, con un carattere vincente. Giocatori campioni, che hanno già vinto dei campionati importanti, quasi tutti giocano in nazionale nei loro Paesi. C’è un allenatore campione (Antonio Conte, ndr). Io vedo tutte le partite dell’Inter, sento che hanno quello che ispira mister Conte: lottare sempre fino alla fine».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.